Sulla pagina ASUS ROG Vietnam, un rappresentante di vendita ha condiviso quelli che sembrano essere i primi render del prossimo design Noctua. La prima informazione che possiamo dedurre è che ASUS stia lavorando con Noctua, un produttore austriaco di sistemi di raffreddamento per PC, infatti qualche settimana fa abbiamo trovato in rete altre immagini di una scheda video con design completo Noctua.

I rendering di queste periferiche stanno fluttuando nel web, ma finora non abbiamo visto nessuna foto. Sembra che gli effetti della collaborazione ASUS – Noctua siano stati finalmente rivelati, in modo un po’ sorprendente.

ASUS RTX 3070 ventole Noctua

La scheda è un design da 3,5 slot con una configurazione di uscita per display non standard formata da tre DisplayPort e 2 HDMI. Sembra che l’RTX 3070 Noctua sarà dotata di doppio connettori di alimentazione a 8 pin. Il codice del prodotto (RTX3070-O8G-NOCTUA) indica che la scheda è overcloccata in fabbrica, sebbene non siano state fornite specifiche insieme ai rendering.

ASUS RTX 3070 Noctua

L’immagine della scheda rappresenta una GeForce RTX 3070 OC Noctua che sarà venduta al dettaglio a 26 milioni di VND (1137,62 USD). Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità in altre regioni.