Google ha incluso un paio di auricolari USB-C nella confezione del Pixel 3 e Pixel 3 XL. Gli auricolari sono molto simili ai Pixel Buds wireless della compagnia, funzionando allo stesso modo. Inoltre tramite l’interazione touch posta sull’auricolare, possiamo attivare i controlli del volume e conversare con Google Assistant.

Dunque i nuovi auricolari del Pixel 3 e Pixel 3 XL non servono solo per ascoltare musica o video YouTube, analizziamo alcuni suggerimenti per sfruttare al meglio gli auricolari USB-C di Google Pixel.

auricolari USB-C di Google Pixel

Regolazione e vestibilità

Come accennato precedentemente, i nuovi auricolari di Google sono molto simili ai Pixel Buds dello scorso anno. L’edizione di quest’anno non include i vari gommini per adattare l’auricolare al padiglione, gli utenti dovranno quindi regolare un cavetto in plastica che fuoriesce dal retro di ciascun auricolare per trovare un’aderenza perfetta.

Per regolare gli auricolari USB-C: rimuovete il cavetto dal retro dell’auricolare, regolate la lunghezza del cavo creando un anello e spingete il cavetto nuovamente in posizione finché non trovate la giusta comodità e aderenza.

Configurazione iniziale, impostazioni

Configurare auricolari USB-C di Google Pixel

Ogni volta che si collegano gli auricolari USB-C inclusi nel telefono Pixel, viene visualizzato un avviso che chiede di completare l’installazione degli auricolari. Selezionate Fine installazione dalla notifica e quindi completate la guida illustarata. In alternativa, se non si desidera impostare gli auricolari, è possibile selezionare Non chiedermelo più.

Per coloro che scelgono di installare gli auricolari, vi verrà chiesto di abilitare l’Assistente Google e concedere l’accesso alle vostre notifiche. Terminata la configurazione iniziale, verrà visualizzata la pagina delle impostazioni degli auricolari Pixel USB-C. Qui potete disattivare il supporto a Google Assistant per gli auricolari e gestire le notifiche.

Notifiche vocali

Notifiche vocali auricolari USB-C di Google Pixel

Gli auricolari USB-C di Google Pixel possono leggere le notifiche in arrivo, questa caratteristica vi permetterà di non rimuovere il telefono dalla tasca ogni volta che sentite il ​​ronzio. Per regolare le app che possono usufruire di questa feature seguite questo procedimento:

  • Basterà aprire la pagina delle impostazioni degli auricolari e collegarli.
  • quindi aprite Google Assistent e selezionate Impostazioni cuffie dal pannello Assistent.
  • Ora selezionate Notifiche vocali.
  • Nella parte superiore della pagina trovate una spunta per disattivare del tutto le notifiche vocali, oppure potete lasciare la funzione abilitata e scorrere l’elenco delle app per attivare o disattivare quelle da cui desiderate ricevere le notifiche vocali.

Google Traduttore

Se vi ritrovate a cercare di parlare con qualcuno che non parla la vostra lingua, usando gli auricolari USB-C in accoppiata al Pixel, potete tradurre l’intera conversazione. Basterà Installare l’app Google Traduttore, tenendo premuto il pulsante laterale posto sull’auricolare, dovrete dire “Traduci da spagnolo in [Italiano]”. L’Assistente Google comunicherà che sta aprendo Google Traduttore.

Con l’app aperta sul telefono, tenete premuto il pulsante sugli auricolari mentre parlate. Una volta rilasciato il pulsante, Google Traduttore parlerà nella lingua da voi menzionata utilizzando l’altoparlante del Pixel.