Tutti parlano dei nuovi iPhone XS e XS Max di Apple, elogiandone le caratteristiche tecniche e le innovazioni, ma tra qualche settimana in molti potrebbero cambiare opinione. La stagione autunnale porta sempre con se l’arrivo delle nuove versioni degli smartphone Android top di gamma, e molti di questi hanno il potenziale per vincere il confronto con i due dispositivi Apple.

In questo articolo parliamo di tre dei migliori smartphone Android in arrivo quest’anno, che potrebbero mettere in ombra le innovazioni introdotte da Apple:

Smartphone Android vs iPhone XS Mate 20
Android vs iPhone XS: Huawei Mate 20

Huawei Mate 20: Il Huawei Mate 10 e il più recente P20 sono già due dei migliori telefoni che si possa acquistare in questo momento, ma il Mate 20 potrebbe superarli entrambi. Il telefono sarà presentato 16 ottobre a Londra, le attuali indiscrezioni affermano che Huawei utilizzerà una configurazione con tripla camera Leica sul Mate 20.

L’azienda cinese non è nuova a collaborazioni con Leica, infatti l’implementazione di queste lenti ha già mostrato risultati soddisfacenti sul P20. Sicuramente avremo un rinnovo hardware, con l’aggiunta del chip Kirin 980 e uno schermo da 6,9 pollici, che andrà a confrontarsi con l’iPhone XS Max.

Smartphone Android vs iPhone XS Pixel 3L
Smartphone Android vs iPhone XS: Pixel 3

Google Pixel 3: Il Google Pixel 2 XL integra già una fotocamera alla pari con i migliori telefoni top di gamma attuali, anche se parliamo di tecnologia vecchia di un anno. Mentre il Pixel 3 XL potrebbe non eguagliare l’iPhone X per quanto riguarda il look e design, potrebbe superarlo in un aspetto fondamentale: la fotocamera.
Google ci ha mostrato cose sorprendenti con una sola videocamera, grazie al processore dedicato solo a questo scopo e a lenti di alta qualità, ma quest’anno in molti pensano che verrà installata una seconda lente nella parte anteriore del telefono. Ciò significa che i selfie saranno più ampi e nitidi, con foto a maggior risoluzione.

Smartphone Android vs iPhone XS OnePlus 6T
Smartphone Android vs iPhone XS: OnePlus 6T

OnePlus 6T: OnePlus è un’azienda molto conosciuta qui in Italia, con il lancio di un nuovo prodotto sempre molto atteso da parte della community, questo potrebbe accadere anche con il prossimo 6T. La politica aziendale prevede l’acquisto del terminale dal sito del produttore (anche se disponibile in altri store come Amazon), questo permette di mantenere un prezzo basso pur integrando hardware e caratteristiche da top di gamma.

Questa volta la caratteristica killer che rivaleggerà con i dispositivi Apple non risiede nella fotocamera, ma nel nuovo sensore di impronte digitali posto sotto il display. Chiariamo subito che questo non è un rumor, ma la feature è stata confermata dal CEO Carl Pei. Quindi il OnePlus 6T non avrà solo specifiche premium e un prezzo basso, ma integrerà una funzione che non troverete su Note 9, LG G7, Pixel … o sull’iPhone XS da più di mille euro.