sicuro acquistare su BangGood store cinesiMolte persone acquistano prodotti utilizzando shop online, tra i più popolari e conosciuti sicuramente troviamo Amazon.com, ePrice, eBay e tanti altri.

In pochi però hanno effettuato acquisti comprando oggetti venduti fuori dal territorio Europeo. Esistono infatti negozi online che permettono di comprare gli stessi articoli che troviamo negli shop più affermati ma a basso costo. Il trucco risiede nella provenienza del prodotto, che verrà spedito direttamente dal paese di produzione, quasi sempre la Cina, potendo quindi risparmiare sul costo finale.

Grazie a piattaforme online come GearBest, GrossoShop, Wish e tante altre, possiamo procurarci molti prodotti ad un prezzo stracciato.

In questa guida vorrei parlarti di uno di questi shop online: BangGood.com, spiegando quali sono i vantaggi e svantaggi di questa piattaforma.

sicuro acquistare su BangGood

Cos’è BangGood.com

BangGood è un sito di shopping online molto simile a GearBest, anche nell’interfaccia di navigazione, vendendo molti prodotti distribuiti solo in oriente a prezzi convenienti e scontati.

Possiamo trovare anche articoli distribuiti in Europa ma a costi decisamente inferiori, naturalmente quasi tutti gli oggetti vengono spediti dalla Cina o Stati Uniti, con conseguente prolungamento dei tempi di spedizione. Ma il sistema di tracciamento è comunque ottimale, quindi potremo sempre controllare il percorso della nostra spedizione. A tal proposito potete seguire anche la guida su Come spedire in Cina un prodotto.

Acquistare su BangGood: cosa puoi comprare? Gli articoli sono compatibili con il mercato italiano?

BangGood si è espanso molto nell’ultimo periodo e ormai propone la vendita di un gran numero di prodotti: dall’igiene personale, oggettistica, vestiti, giocattoli, elettronica, tecnologia, accessori per smartphone e tanto altro.

Il primo pensiero che ci viene in mente cercando informazioni su questi prodotti è la probabilità che questi articoli non siano idonei al mercato Europeo e Italiano. In questo caso BangGood, come tanti altri store cinesi affermati, per la vendita su mercati occidentali propone un servizio di adattamento del prodotto al mercato di destinazione.

Quindi se state acquistando uno smartphone distribuito solo in Cina (Xiaomi, Nubia, Leeco ecc…) riceverete la versione internazionale (se scelta durante l’acquisto) con lingua anche in italiano, inoltre nel pacco sarà inserito l’apposito adattatore per il caricabatteria.

sicuro acquistare su BangGood articolo

Acquistare su BangGood è sicuro? Come effettuare un acquisto e metodi di pagamento

BangGood non è esente da lamentele, più di una volta mi è capitato personalmente di ricevere alcuni oggetti in ritardo, anche avendo acquistato il prodotto con una spedizione veloce. Fortunatamente ogni articolo è sempre arrivato intatto, inoltre bisogna stare attente ad acquistare prodotti durante il Capodanno cinese (fra il 21 gennaio e il 19 febbraio) tutti gli store cinesi non spediscono in queste date.

Quando si entra nella scheda di un prodotto si ha la possibilità di vedere delle mini recensioni (con tanto di stelline) da parte degli utenti che hanno già acquistato l’oggetto. Inoltre gli altri acquirenti spesso caricano foto della marce ricevuta, possiamo quindi verificare l’avvenuta consegna e la qualità stessa del prodotto.

Come per la maggior parte degli shop online, anche BangGood permette di effettuare l’acquisto con innumerevoli modalità di pagamento tra cui: Paypal, Visa, Mastercard, American Express e tante altre.

sicuro acquistare su BangGood recensioni

Tempi di spedizione – Come non pagare la dogana con BangGood?

Per esperienza personale posso assicurare che, considerando la lontananza e la dogana, prima di ricevere il prodotto dovrete attendere dai 10 giorni ad un mese.

E’ possibile seguire lo stato dell’ordine effettuato e, in base alla modalità di spedizione, sarà possibili seguire il tracking di quest’ultima. Queste informazioni sono spesso molto accurate, anche se i tempi di aggiornamento del report non sono precisi (spesso anche se viene specificato che il pacco è in giacenza ad Hong Kong, in realtà è già arrivato in territorio Europeo). Vi invito a seguire la guida su come spedire in Cina un articolo, dove spiego anche quali sono i migliori siti per seguire e tracciare una spedizione internazionale.

Scelta del metodo di spedizione e Dogana

Come accennato precedentemente abbiamo la possibilità di scegliere il metodo di spedizione, in base al magazzino dove risiede la merce.

Se state acquistando un prodotto disponibile nel magazzino Europeo di BangGood (in Francia) non pagherete le tasse doganali, i tempi di spedizione si accorciano a 3-8 giorni lavorativi con tracciamento della spedizione.

Mentre, per quanto riguarda l’acquisto di articoli dalla Cina, BangGood mette a disposizione il metodo di spedizione Priority Direct Mail.

In questo caso la spedizione impiegherà dai 7-12 giorni lavorativi ed è completamente tracciabile. In quest’ultimo caso si può incorrere nelle spese doganali, per maggiori informazioni vi lascia alla guida: Tasse doganali, quando si pagano e come vengono calcolate.

sicuro acquistare su BangGood tracciare spedizione

Se il pacco non arriva? Assistenza

BangGood, come gli store più impostati, offre un ottimo servizio post vendita con tiket anche in italiano. Come accennato precedentemente mi è già capitato di contattare l’assistenza per un pacco in ritardo, fortunatamente la situazione si è risolta dopo pochi giorni alla ricezione dell’articolo. Se invece non riceverete l’articolo, dopo 30 giorni dall’acquisto riceverete il reso dell’oggetto, in caso di spedizione tracciabile. (consigliata per questo genere di acquisti)

La politica di reso dello store prevede la restituzione degli articoli entro 3 giorni dalla consegna o 30 giorni dopo la spedizione se la data di consegna non è tracciabile.

BangGood offre un solo anno di garanzia su ogni prodotto acquistato, salvo diverse indicazioni da parte di BangGood stesso.

Il cliente dovrà comunque farsi carico dei costi di spedizione per il reso o la riparazione, in quest’ultimo caso bisognerà pagare solo la spedizione iniziale e non quella del ritorno.