Inseriamo la guida tutti i boss di Sekiro Shadows Die Twice, il gioco sviluppato da From Software è disponibile su PS4 – Xbox One e PC. Nello specifico vi forniamo le guide per sconfiggere tutti i boss presenti nel gioco, valutando le varie strategie e tattiche di combattimento.

Potete trovare la Prima Parte di questa guida al seguente LINK, dove vengono affrontati i primi 13 Boss del gioco.
Mentre la Terza Parte termina l’esplorazione con gli ultimi 11 Boss.

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Videogiochi. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Sekiro Shadows Die Twice Guida tutti i boss

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Armored Warrior (guerriero corazzato)

Ubicazione: Tempio di Senpou – Shugendo

Dopo il secondo idolo nel  “Tempio di Senpou, Monte Kongo” raggiungerai automaticamente questo boss.

Strategia: Il guerriero corazzato non può subire danni alla salute. L’unico modo per sconfiggerlo è rompere la sua postura e afferrarlo buttandolo giù dal balcone. La sua postura non si ricarica, vi basterà schivare o bloccare gli attacchi. Lo strumento protesico “Ascia caricata” è molto utile in questo scontro facendo danni enormi alla postura. Assicurati che abbia distrutto la finestra o il balcone con i suoi attacchi, poi prendilo e buttalo giù.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida boss Gentipede Sen’un Boss

Ubicazione: Tempio di Senpou – Tempio

Dopo il terzo idolo nel “Tempio di Senpou, Monte Kongo” vedrai un sentiero con lupi e alcuni monaci che lanciano bombe. Scala il tetto del tempio e salta in un tempio sul lato destro sotto di te. Attraverso il tetto di questo tempio, puoi entrare in una camera oscura con questo boss.

Strategia: non appena entri nella camera del boss, uccidi prima i 3 piccoli nemici che sono seduti sulle travi di legno. Non cadere in modo tale che il boss non si accorga di te. Dopo che sono morti, salta sul boss per togliergli la prima vita. Uccidete molto rapidamente l’unico nemico rimasto a terra (2-3 colpi lo uccideranno).

Durante lo scontro schivare non sarà una buona strategia, ma dovrete deviare gli attacchi per abbassare rapidamente la postura e fare un’esecuzione. Hai bisogno di 3 comandi per questo scontro: Counter (tieni premuto: l1: per bloccare e premi: l1: poco prima che un colpo arrivi), Salta (premi: x: quando il boss mostra un’icona di attacco rosso, non premere il tasto direzionale, premi di nuovo: x: a mezz’aria per un danno posturale pesante), Attacca (premi: r1: dopo che il boss termina una catena d’attacco). Non premere nemmeno i tasti direzionali. Rimani fermo, neutralizza tutti gli attacchi e fai un doppio salto quando compare l’icona dell’attacco rosso. Se contrasti bene i suoi attacchi, la postura del boss si esaurirà in due sole catene di attacco. Le abilità Ascending Carp, Descending Carp, Flowing Water sono ottime in quanto rendono più forti le tue deflessioni e aumentano la tua postura.

Una strategia alternativa è quella di aggrapparti alle travi di legno dove il boss non può colpirti, quindi saltare su di esso per atterrare con 1-2 colpi rapidi e riprendere immediatamente posizione sulle travi. Se hai problemi nel deflettere gli attacchi, questa è una facile alternativa.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Folding Screen Monkeys (Scimmie del Tempio)

Ubicazione: Tempio di Senpou – Sala principale

Nell’idolo del salone principale, interagisci con l’altare (tavolo d’oro dove sono poste le statue dorate). Questo è possibile solo dopo aver sconfitto Genichiro Ashina nel Castello di Ashina, poi parlate con l’Erede Divino nella Stanza di Kuro in cima alla torre e seguite i segnali di fumo attraverso i tetti della torre per trovare Ishin (di cui parla l’Erede Divino). Solo allora puoi interagire con l’altare. Ti porta al palco del boss.

Strategia: Ci sono 4 scimmie da uccidere. Di seguito sono descritti nell’ordine migliore con cui affrontarle e relativa strategia.

Scimmia invisibile: proprio all’inizio dove si genera l’area del boss, fai qualche passo avanti e gira intorno attaccando il posto vuoto dove ti sei generato. La scimmia invisibile si genera qui, potresti vederlo rovesciare alcuni vasi (ovviamente è invisibile, quindi vedrai solo gli oggetti che lo colpiscono mentre cammina). In alternativa, può spawnare nella torre di sinistra dove si trova l’acqua, dove c’è anche una nota sul muro.

Scimmia verde: salta sull’albero al centro dell’area, la scimmia verde salta su un tetto. Dirigetevi nella sua direzione ma non sul tetto, bisogna rimanere al piano terra. C’è una campana enorme con una nota appesa accanto ad essa. Quando la scimmia è seduta sul balcone davanti alla campana, suonala, questo lo stordirà per alcuni secondi. C’è abbastanza tempo per arrampicarsi sul balcone e ucciderlo.

Scimmia viola: dirigiti verso la torre nell’angolo in alto a sinistra. La scimmia viola si trova di solito qui ma fuggirà subito, non c’è ancora modo di ucciderla in questo momento. Per prima cosa dobbiamo spegnere le luci. Per farlo, apri la porta nella torre in alto a sinistra, il vento spegnerà le candele. C’è anche una nota sul muro accanto ad essa che spiega questo metodo. Quindi insegui la scimmia seguendo le sue impronte viola fino a quando non torna nella torre in alto a sinistra. Quindi puoi saltare su di lui dal tetto per un’esecuzione a mezz’aria. Una facile uccisione, perché non può vederti ora che le luci sono spente.

Scimmia verde: questa è la scimmia con il tamburo. Inseguila su un tetto, poi accucciati (premi: l3: accucciati) e cerca di sorprenderla da dietro.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida boss Shirafuji Occhi di Serpente

Località: Sunken Valley – Gun Fort

Dopo il secondo idolo nella regione della Sunken Valley (l’idolo stesso viene anche chiamato “Sunken Valley”) è necessario scendere giù dalla scogliera e cimentarsi sugli alberi. Incontrerai questo boss automaticamente sulla strada per l’idolo di Gun Fort. Per ora, ignoralo e una volta raggiunto l’idolo, puoi tornare indietro per sorprenderlo furtivamente.

Strategia: Dopo averlo sorpreso togliendogli la prima vita, vi attaccherà con il fucile, ora devia tutti i suoi attacchi e colpiscilo con r1 ripetendo il processo. Se vieni colpito e hai bisogno di guarire, corri verso il lato sinistro dell’area o afferra il ramo dell’albero per uscire dalla sua visuale. Se provi a guarire di fronte a lui, ti sparerà. Una volta che hai abbassato la sua salute a circa il 70%, la postura diventa molto più facile da rompere.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Gentipede Giraffe

Località: Sunken Valley – Gun Fort

Questo boss si trova vicino all’idolo Gun Fort, nella stanza accanto.

Strategia: questo scontro è identico a quello visto con Gentipede Sen’un, tranne che non puoi ucciderlo stealth la prima volta. Il boss ti vedrà sempre ed è pronto a uccidere. Quando lancia i suoi attacchi concatenati, tieni premuto il pulsante di blocco: l1: e tocca anche: l1: prima di ogni attacco atterra, per deviarli. Tra le catene di attacco tenta di sferrare 1-2 colpi. Dopo 2 deviazioni nella catena d’attacco la postura del boss si spezzerà e potrai eseguire un’esecuzione. Quando vedi un’icona di attacco rosso salta sempre due volte (nessun tasto direzionale). Non schivare in questo scontro, devi solo deviare e saltare quando compare l’icona rossa.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Snake Eyes Shirahagi

Località: regione Ashina Depths – idolo Ashina Depths

Subito dopo l’idolo degli Ashina Depths troverai questo boss nella stanza accanto (la camera con i laghi velenosi). Per arrivare qui, vai al vecchio pozzo dove hai combattuto il boss “Lone Shadow Longswordman”. Nuota attraverso il pozzo e cammina fino a trovare una donna che prega su una scogliera. Devi saltare giù dal precipizio e dopo pochi secondi di caduta libera puoi premere: l2: per usare il rampino su una scogliera.

Strategia: questo boss è simile al boss Snake Eyes Shirafuji ma bisogna essere più attenti a non attirare i piccoli nemici nell’area. Dall’idolo di Ashina Depths, scendi per uccidere il tiratore in piedi su una piattaforma. È l’unico con una linea di tiro libera verso il boss. Il resto dei nemici puoi ignorarli, non ti noteranno. Il boss è in piedi nell’angolo in alto a destra dell’area. Dopo essere atterrati sulla statua alla sua sinistra, scendi e colpiscilo per togliergli la prima vita. Dopo aver pugnalato alle spalle il boss, abbassa rapidamente la sua salute al di sotto del 50%. Il modo più rapido è farlo con alcune arti di combattimento o usare lo strumento protesico dei petardi per stordirlo. Una volta che la sua salute è inferiore al 50%, la postura si riprenderà lentamente. A quel punto devi solo deviare tutti i suoi attacchi e colpirlo con normali colpi di spada finché la sua postura non si rompe, quindi puoi finirlo.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Tokujiro the Glutton

Posizione: profondità Ashina – Foresta nascosta

Questo avversario si trova poco dopo il precedente boss Snake Eyes Shirahagi. Tokujiro è in realtà sul percorso principale della storia e non può essere perso (sul percorso del tempio dove qualcuno suona il flauto). Dall’idolo della Foresta Nascosta, salta attraverso gli alberi. Arriverai in una zona nebbiosa con nemici fantasma. Sul lato sinistro puoi arrampicarti su un albero, lì trovi Tokujiro e alcune piccole scimmie che lo sorvegliano.

Strategia: Per prima cosa dobbiamo nasconderci dal boss facendoci perdere di vista, ritorna all’area e afferra il ramo dell’albero sul lato destro sopra il boss. Lui non ti vedrà, in questo modo possiamo togliergli la prima vita. Ora quando il boss attacca usiamo le schivate in avanti: schivare in avanti, attaccare 2 volte, ripetere.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida boss Nobile di Nebbia

Posizione: profondità Ashina – Foresta nascosta

Nella zona in cui hai combattuto l’ultimo boss Tokujuro, puoi aggrapparti al ramo di un albero sul lato della montagna per raggiungere un albero più grande, da lì troverai il tempio dove senti qualcuno che suona il flauto. C’è un buco nel tetto del tempio che ti lascia cadere sul boss.

Strategia: gettati sul boss per togliergli la prima vita. È solo un piccolo nemico tentacolare dall’aspetto strano. Non attacca, non blocca e muore con pochi colpi. Basta tagliarlo a pezzi con i colpi di spada standard. Sconfiggendo questo mostro, la nebbia scompare nell’area e i nemici fantasma spariranno.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss O’Rin dell’Acqua

Località: Ashina Depths – mulino ad acqua

Subito dopo l’idolo del mulino ad acqua ti imbatterai in una signora che suona. Se le passi accanto, lei improvvisamente attacca.

Strategia: O’rin dell’Acqua è un fantasma e attaccarla non farà molti danni. Per iniziare il combattimento, attaccala mentre lei sta suonando il suo strumento (sfortunatamente non possiamo eseguire un’esecuzione furtiva su di lei). La migliore tattica è quella di deviare tutte le sue combo di attacco e quando esegue un attacco pesante (icona rossa sullo schermo) facciamo un doppio salto per infliggere un massiccio danno posturale. Ripeti finché la sua postura non si rompe. Colpiscila anche con i colpi di spada standard, lei bloccherà la maggior parte dei tuoi attacchi, ma almeno farete del male alla sua postura.

Non usare le arti di combattimento e non schivare. Le arti di combattimento sono troppo lente e ti faranno solo colpire dai sui colpi. Fondamentalmente è lo stesso principio del combattimento con il boss di Genichiro Ashina. Devia fino a quando la sua guardia non si rompe, esegui un’esecuzione e ripeti. Gioca in modo difensivo. Se hai bisogno di ricaricare la salute, vai dall’altra parte del campo di battaglia dal momento che può facilmente colpirti a distanze più ravvicinate.