Come scaricare APK AndroidNella scorsa guida abbiamo visto come poter abilitare il nostro smartphone Android all’installazione di file APK.

In questa guida invece vediamo dove trovare le applicazioni sotto forma di file apk. Vi fornirò infatti una lista dei migliori siti che offrono questo servizio in maniera sicura e naturalmente gratuita.

Chiaramente vi consiglio di scaricare tutte le vostre App direttamente dal Play Store di Google, ma può capitare che alcune di queste non siano presenti nello store, magari perché ancora in beta o richiedano permessi di root per funzionare.

Scaricare APK Android da APK Mirror

Come scaricare APK Android APK MirrorAPK Mirror è sicuramente tra i siti più affidabili e dal ricco database che si trovano in circolazione.

Per trovare l’app che vi interessa basterà utilizzare il comodo pulsante di ricerca posto in altro a destra. Dopo aver trovato e scaricato l’apk, collegate lo smartphone al vostro PC tramite cavo e passate il file. Se avete scaricato l’applicazione direttamente dal cellulare, la troverete nella cartella Download. Avviate il file e l’installazione procederà automaticamente.

Scaricare APK Android da XDA-Developers

Come scaricare APK Android XDA-Developers

XDA-Developers è anch’esso un famoso portale dove trovare migliaia di APK gratuiti. Nello specifico su XDA-Developers troverete anche molte custom ROM, sfondi e launcher che trasformeranno, almeno graficamente, il vostro device Android.

Anche in questo caso la ricerca delle app è molto semplice grazie al comodo pulsante cerca posto in altro nella barra scura. XDA-Developers dispone anche di un forum molto aggiornato e seguito dai migliori di modder. Grazie ai loro post potrete anche imparare ad installare custom ROM o Firmware sul vostro smartphone.

Scaricare APK Android da Amazon Underground

Come scaricare APK Android Amazon Underground

Terminiamo questa guida con Amazon Underground, quest’ultimo servizio è nato da pochi mesi, ma ha l’appoggio di Amazon stessa. In questo caso collegandovi sul sito Amazon Underground potrete ricevere applicazioni a pagamento completamente gratuite o molto scontate.

Naturalmente se installerete queste versioni, troverete all’interno dell’app alcuni banner pubblicitari. Sta a voi quindi scegliere se utilizzare l’app gratuitamente ma con pubblicità integrata. Essendo un servizio nato da poco attualmente non ci sono moltissime App disponibili, ma il database continua ad allargarsi.

Per utilizzare Amazon Underground dovremo scaricare l’APK ed installarlo (vi rimando alla guida che spiega come installare un APK).

Dopo aver installato l’app, inserite i dati del vostro account Amazon per accedere alla lista dei prodotti. I giochi o le app che installerete saranno gratuite solo se le prelevate dall’app di Amazon.