Con i video 4K ad elevato framerate che continuano a crescere in popolarità, è facile capire perché i requisiti di archiviazione dei moderni dispositivi mobili sono esplosi negli ultimi anni. Poiché le risoluzioni di schermo sono in continuo aumentano e le applicazioni dei cellulari diventano sempre più grandi, è chiaro che i produttori stanno spingendo il fattore di forma MicroSD ai suoi limiti anno dopo anno.

SanDisk, una parte di Western Digital Corp, ha rivelato la sua prima scheda MicroSD da 1TB al Mobile World Congress, un dispositivo che affermano essere la “MicroSD card da 1TB più veloce al mondo”. Si dice che questo nuovo dispositivo di archiviazione offra fino a 160 MB / s di velocità, utilizzando l’interfaccia MicroSD UHS-I.  

SanDisk MicroSD Card da 1TB

Le schede MicroSD sono comuni nei dispositivi moderni, dalle console portatili come Nintendo Switch, che offre solo 32 GB di memoria integrata, a telefoni cellulari, fotocamere digitali, droni e videocamere.

Le nuove schede SD della serie Extreme di SanDisk saranno rilasciate con certificazione A2 e saranno disponibili con varianti da 1TB e 512GB, che verranno rilasciate con prezzi di 449,99 € e 199,99 € nell’aprile 2019. In questo momento nessun altro produttore di schede MicroSD ha rivelato periferiche da 1 TB con prezzi chiari e informazioni convincenti, anche se altri produttori prevedono di avere schede MicroSD da 1TB disponibili nel secondo trimestre.

Western Digital sostiene che le loro schede SD da 1TB ad alte prestazioni sono disponibili grazie alla “tecnologia flash proprietaria di Western Digital “, sebbene l’azienda non abbia specificato esattamente quale tipo di flash utilizzeranno questi dispositivi di archiviazione compatti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here