Ti capita mai di spendere soldi in app, giochi o altri contenuti nel Google Play Store? Allora questo suggerimento è per te. Risparmiando punti, ottieni di più dai tuoi acquisti (in-game).

Punti per ogni euro nel Google Play Store

Come utente Android, puoi effettuare acquisti digitali tramite Google Play Store. Per ottenere ancora di più da queste spese, abbiamo un consiglio utile per te qui: risparmia punti. Con Google Points vieni premiato con punti digitali per ogni euro che spendi nel Play Store. Ti spieghiamo come funziona e come puoi partecipare.

punti Google Play Store brons

Nota: non lasciare che questo sistema di punti ti convinca a fare più acquisti nel Play Store solo per ottenere uno sconto in seguito. Fai attenzione ai tuoi soldi e approfitta dei punti su un acquisto che faresti comunque.

Per utilizzare Google Points devi prima diventare un membro. Per fare ciò, fai clic sulla tua immagine del profilo nel Google Play Store in alto a destra e seleziona “Google Points”. Fai clic sul pulsante “Partecipa” e sei a posto. Ora riceverai un numero corrispondente di punti nel tuo account Google per ogni acquisto.

Ecco come funziona il sistema di punti di Google

Con Google Point guadagni punti per ogni euro speso nel Play Store. Quanti punti guadagni dipende da uno dei quattro livelli. Più alto è il livello, maggiore è l'”efficienza”. Inizi nel livello Bronzo. Per ogni euro speso, ti viene restituito esattamente un punto.

Dopo aver accumulato 150 punti (e quindi speso 150 euro) si passa al livello successivo, ovvero l’argento. Da quel momento in poi riceverai 1,1 punti per ogni euro speso. Nel livello Gold ricevi 1,2 punti e al livello Platinum il rapporto è di 1,4 punti per euro. Per arrivare al livello Platinum bisogna spendere quasi 2500 euro nello store. Il livello viene adeguato il 1° gennaio di ogni anno.

In alcuni casi, un’app offre un “tasso di guadagno” migliore. Ciò significa che ottieni più punti per euro del solito quando effettui un acquisto in quell’app. Si tratta di promozioni temporanee e si trovano sotto l’intestazione “Guadagna” nel menu Punti Google.

punti Google Play Store buoni

Puoi farlo con i tuoi punti salvati

Hai risparmiato dei punti? Quindi puoi scambiarli con vari sconti sugli acquisti in-game o in-app. Con questo puoi, ad esempio, ottenere un buon oggetto per il tuo gioco preferito o acquistare una carta sconto. Puoi trovarli sotto la voce “Utilizza” nel menu Google Points.

Quello che troverai anche lì sono i buoni Google Play. Se decidi di scambiare i tuoi punti con questo, puoi utilizzarli su vari servizi Google Play. Puoi scambiarli con film su Google TV, libri nel Play Store o giochi e app a pagamento.

Quanto spendi, risparmi e riscatti è interamente nelle tue mani, ma se noleggi un film o acquisti un gioco, potresti anche risparmiare alcuni punti allo stesso tempo!