L’errore Netflix tvq-pm-100 potrebbe essere causato da cache errata o di un problema tecnico nell’app Netflix. L’errore è generalmente accompagnato dal seguente messaggio:

Abbiamo problemi nel riprodurre questo titolo in questo momento. Riprova più tardi o seleziona un titolo diverso. Secondo Netflix infatti, l’errore è causato dalle informazioni memorizzate sul dispositivo che devono essere aggiornate.

Il codice di errore Netflix tvq-st-103 di solito indica un problema di connettività di rete che impedisce al dispositivo di raggiungere il servizio Netflix.

Il codice di errore Netflix tvq-pb-101, d’altra parte, può essere risolto aggiornando l’app Netflix o svuotando la cache del browser. Vediamo quindi i passaggi da seguire per risolvere questi tre tipi di problemi.

Risolvere errore Netflix

Soluzione 1: Uscire da Netflix

  • Dalla schermata principale di Netflix, clic sull’icona del profilo.
  • Selezionare Esci da Netflix.
  • Una volta disconnesso, accedi nuovamente con le credenziali Netflix.
  • Utenti Android, tocca Altro e seleziona Esci.

Prova a riprodurre qualsiasi contenuto e controlla se l’errore è stato risolto. Se il problema persiste, apri Netflix sul browser web. Accedi all’account Netflix e prova a riprodurre qualsiasi contenuto. Se ricevi un errore NSEZ-403, significa che Netflix sta incontrando difficoltà nel connettere il tuo account al servizio. Prova a riprodurre lo streaming in un secondo momento.

Forza la chiusura dell’app Netflix

errore Netflix tvq-pm-100

Soluzione 1.2: Amazon Fire TV

  • Dalla schermata principale, scorrere verso il basso e selezionare Impostazioni.
  • Seleziona Applicazione, quindi su Gestisci applicazioni installate.
  • Seleziona l’app Netflix dall’elenco.
  • Scegli Forza arresto per terminare l’app.
  • Torna alla schermata principale e riavvia l’app Netflix. Controlla se il problema è stato risolto.

Soluzione 1.3: Android TV

  • Dalla schermata principale di Android TV, apri Impostazioni.
  • Vai alle app.
  • Seleziona l’app Netflix dall’elenco dell’app installata.
  • Seleziona l’opzione Force Stop per chiudere l’app.
  • Riavvia Netflix dal menu delle app.
  • Se stai usando la versione web di Netflix, premi il pulsante di aggiornamento per vedere se questo risolve l’errore.

Soluzione 2: Eseguire un ciclo di accensione

  • Spegni la smart TV e altri dispositivi di streaming.
  • Scollegare la TV dalla fonte di alimentazione.
  • Lascia i dispositivi spenti per un minuto.
  • Collegare la TV e accendetela.
  • Apri Netflix e controlla eventuali miglioramenti.

Riavvia la tua rete domestica

  • Scollegare il modem o il router WiFi e spegnerlo.
  • Lascia il modem disconnesso per un minuto.
  • Ricollegare il cavo Ethernet e collegare il cavo di alimentazione.
  • Attendere che tutte le spie sul router smettano di lampeggiare.
  • Collega il dispositivo di streaming Netflix a Internet e verifica eventuali miglioramenti.

Soluzione 3: Reinstallare Netflix

errore Netflix tvq-pm-100, tvq-st-103 e tvq-pb-101

Android TV

  • Torna alla schermata principale e apri Impostazioni.
  • Avvia Google Play Store.
  • Vai a Le mie app e giochi.
  • Apri l’ app Netflix .
  • Selezionare Disinstalla, quindi selezionare OK per confermare l’azione.
  • Riavvia la TV e reinstalla Netflix dal Play Store.

Amazon Fire TV

  • Premi il pulsante Home sul telecomando di Amazon Fire TV, quindi seleziona Impostazioni.
  • Passare ad Applicazioni > Gestisci tutte le applicazioni installate.
  • Individua e apri l’app Netflix.
  • Seleziona Disinstalla e scegli OK per confermare.
  • Una volta disinstallata, l’app può essere reinstallata dall’App Store di Amazon.