L’errore Netflix tvq-pm-100 potrebbe essere causato da cache errata o di un problema tecnico nell’app Netflix. L’errore è generalmente accompagnato dal seguente messaggio:
Abbiamo problemi nel riprodurre questo titolo in questo momento. Riprova più tardi o seleziona un titolo diverso. Secondo Netflix infatti, l’errore è causato dalle informazioni memorizzate sul dispositivo che devono essere aggiornate.
Il codice di errore Netflix tvq-st-103 di solito indica un problema di connettività di rete che impedisce al dispositivo di raggiungere il servizio Netflix.
Il codice di errore Netflix tvq-pb-101, d’altra parte, può essere risolto aggiornando l’app Netflix o svuotando la cache del browser. Vediamo quindi i passaggi da seguire per risolvere questi tre tipi di problemi.
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Soluzione 1: Uscire da Netflix
- Dalla schermata principale di Netflix, clic sull’icona del profilo.
- Selezionare Esci da Netflix.
- Una volta disconnesso, accedi nuovamente con le credenziali Netflix.
- Utenti Android, tocca Altro e seleziona Esci.
Prova a riprodurre qualsiasi contenuto e controlla se l’errore è stato risolto. Se il problema persiste, apri Netflix sul browser web. Accedi all’account Netflix e prova a riprodurre qualsiasi contenuto. Se ricevi un errore NSEZ-403, significa che Netflix sta incontrando difficoltà nel connettere il tuo account al servizio. Prova a riprodurre lo streaming in un secondo momento.
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Forza la chiusura dell’app Netflix
Soluzione 1.2: Amazon Fire TV
- Dalla schermata principale, scorrere verso il basso e selezionare Impostazioni.
- Seleziona Applicazione, quindi su Gestisci applicazioni installate.
- Seleziona l’app Netflix dall’elenco.
- Scegli Forza arresto per terminare l’app.
- Torna alla schermata principale e riavvia l’app Netflix. Controlla se il problema è stato risolto.
Soluzione 1.3: Android TV
- Dalla schermata principale di Android TV, apri Impostazioni.
- Vai alle app.
- Seleziona l’app Netflix dall’elenco dell’app installata.
- Seleziona l’opzione Force Stop per chiudere l’app.
- Riavvia Netflix dal menu delle app.
- Se stai usando la versione web di Netflix, premi il pulsante di aggiornamento per vedere se questo risolve l’errore.
Soluzione 2: Eseguire un ciclo di accensione
- Spegni la smart TV e altri dispositivi di streaming.
- Scollegare la TV dalla fonte di alimentazione.
- Lascia i dispositivi spenti per un minuto.
- Collegare la TV e accendetela.
- Apri Netflix e controlla eventuali miglioramenti.
Riavvia la tua rete domestica
- Scollegare il modem o il router WiFi e spegnerlo.
- Lascia il modem disconnesso per un minuto.
- Ricollegare il cavo Ethernet e collegare il cavo di alimentazione.
- Attendere che tutte le spie sul router smettano di lampeggiare.
- Collega il dispositivo di streaming Netflix a Internet e verifica eventuali miglioramenti.
Soluzione 3: Reinstallare Netflix
Android TV
- Torna alla schermata principale e apri Impostazioni.
- Avvia Google Play Store.
- Vai a Le mie app e giochi.
- Apri l’ app Netflix .
- Selezionare Disinstalla, quindi selezionare OK per confermare l’azione.
- Riavvia la TV e reinstalla Netflix dal Play Store.
Amazon Fire TV
- Premi il pulsante Home sul telecomando di Amazon Fire TV, quindi seleziona Impostazioni.
- Passare ad Applicazioni > Gestisci tutte le applicazioni installate.
- Individua e apri l’app Netflix.
- Seleziona Disinstalla e scegli OK per confermare.
- Una volta disinstallata, l’app può essere reinstallata dall’App Store di Amazon.