Kyle Bennett di HardOCP lo ha fatto nuovamente. Quella che è senza dubbio la prima recensione al mondo dell’NVIDIA RTX 2070(in uscita il 17 ottobreè stata pubblicata pochi giorni prima della scadenza ufficiale dell’NDA imposta da Nvidia. Per farla breve, dalla recensione si evince che la RTX 2070 è leggermente più veloce della GTX 1080.

HardOCP pubblica la prima recensione dell’NVIDIA RTX 2070 con benchmark: RTX 2070 Gaming Z di MSI

recensione di NVIDIA RTX 2070
recensione NVIDIA RTX 2070 pubblicata da HardOCP

Tutte le immagini e i benchmark sono stati realizzati da HardOCP, dunque per leggere la loro recensione completa vi invitiamo a cliccare sul seguente Link.

L’RTX 2070 è una delle schede grafiche più esclusive di questa generazione e sarà anche la più ricercata.  Il posizionamento rispetto alla passata generazione è in linea con quanto visto negli scorsi anni. Inoltre la periferica ci permetterà di sperimentare la nuovissima tecnologia Turing (come RTX e DLSS).

NVIDIA RTX 2070 Benchmark Tomb Raider

La domanda che è nella mente di tutti, ovviamente, è quanto sarà performante la nuova scheda? Bene, a seconda delle frequenze che i produttori di terze parti decideranno di implementare, possiamo facilmente aspettarci che la RTX 2070 superi la 1080 di circa il 10%, mentre in overclock si potrà avvicinare ad una GTX 1080 Ti.

Come vedete dai primi risultati, la periferica affianca e supera di poco la 1080, con un numero minimo di fps superiore. L’unico problema al momento è, naturalmente,il prezzo a cui viene proposta la nuova periferica. Ma consigliamo la nuova scheda di Nvidia a tutti coloro che vogliono giocare a risoluzione 1440p con le impostazioni al massimo.

NVIDIA RTX 2070 Benchmark Battlefied 1

Mentre con impostazioni medio alte possiamo facilmente ottenere i 60 fps in risoluzione 4k. Per quanto riguarda le frequenze, la scheda è valutata con un boost clock di 1710 MHz nella variante Founders Edition, la funzione di boost dinamico delle schede Turing dovrebbe facilmente portare queste frequenze al di sopra del limite dei 1900 MHz.

recensione NVIDIA MSI RTX 2070
recensione NVIDIA RTX 2070 – variante custom di MSI