Accanto al Pixel 3 e Pixel 3 XL, Google ha annunciato uno stand di ricarica wireless. In realtà, Pixel Stand non si limita alla semplice funzione di ricarica del telefono.
Il supporto converte il device in una cornice digitale che può persino riprodurre l’alba utilizzando il display del telefono. Vediamo quindi cinque funzioni e caratteristiche disponibili sul Pixel Stand.

Pixel Stand funzioni

Compatibilità con altri smartphone

Lo scopo primario del Pixel Stand è quello di ricaricare via wireless il telefono di Google, ma il dispositivo caricherà qualsiasi dispositivo compatibile con la tecnologia Qi fino a 10W. Pixel 3 e Pixel 3 XL caricano a 10W, mentre gli iPhone sono compatibili con caricabatterie wireless a 7,5W.

Tuttavia, Pixel Stand è più di un semplice caricatore wireless. Ogni volta che collocate lo smartphone sul supporto, vengono attivate alcune funzionalità extra che vediamo qui di seguito.

Impostare Pixel Stand

Pixel Stand Caratteristiche

La prima volta che inseriamo un Pixel 3 sullo Stand, il telefono ci chiederà di configurare lo Stand. Tappate su Avanti e quindi seguite le semplici istruzioni.

Ci verrà chiesto se desideriamo che Pixel Stand attivi l’Assistente Google, la funzione Non disturbare, se desideriamo che le nostre foto personali vengano visualizzate sullo schermo o se il telefono si illuminerà lentamente al mattino, riempiendo la camera da letto con la luce del sole appena prima dello scoccare della sveglia.

Cornice per foto digitali

Se avete scelto di far diventare Pixel Stand una cornice digitale, dovrete selezionare un album fotografico (o album) dall’account Google Foto. Google offrirà anche la possibilità di utilizzare una raccolta di foto importanti, selezionate sfruttando l’algoritmo di Google Foto.

Se vi stancate di vedere le stesse foto più e più volte, potete sempre modificare questa funzione nelle impostazioni dello Stand.

Funzioni Assistente Google

Pixel Stand Assistente Google

Se avete scelto che Pixel Stand attivi l’Assistente Google, durante l’utilizzo dello Stand, Assistant inserirà piccole bolle contenenti suggerimenti lungo la parte inferiore dello schermo.

Ad esempio, al mattino potreste chiedere allo smartphone Ok Google, avvia le notizie del giorno o ancora, come sarà il tempo oggi?

Impostazioni – Attivare Pixel Stand

Attivare Pixel Stand

La pagina delle impostazioni dello Stand non è la più facile da trovare. Per accedervi, aprite l’app Impostazioni e andiamo su Dispositivi collegati  >  Dispositivi precedentemente collegati  >  Supporto Pixel. Quindi selezionate l’icona a forma di ingranaggio per, infine, aprire la pagina delle impostazioni di Pixel Stand.

Una volta arrivati, è possibile cambiare gli album fotografici utilizzati, abilitare o disabilitare la funzionalità Sunrise e scegliere se lo schermo dovrebbe diventare nero quando la stanza è buia.