Una delle più grandi novità di Android 14 è la possibilità di personalizzare la schermata di blocco a proprio piacimento. Ti mostriamo come farlo.

Ecco come personalizzare la schermata di blocco in Android 14

Con Android 14 il tuo smartphone diventa ancora più personale. Puoi facilmente regolare varie cose nella schermata di blocco. In questo modo ora puoi scegliere quali scorciatoie avere nella parte inferiore dello schermo. Queste sono le scorciatoie che usi, ad esempio, per ottenere l’accesso diretto alla fotocamera o per modificare le impostazioni.

schermata di blocco in Android 14

Puoi scegliere tra una serie di opzioni. Come personalizzare la schermata di blocco in Android 14:

  1. Tieni premuto lo schermo del tuo smartphone bloccato;
  2. Tocca “Personalizza schermata di blocco” in basso;
  3. Scorri verso il basso e scegli “Scorciatoie”;
  4. Scegli quale azione vuoi collegare alla scorciatoia sinistra e destra;
  5. Premi la freccia in alto a sinistra per confermare.

Ci sono otto scelte in totale: nessuna scorciatoia, apri l’app fotocamera, attiva o disattiva l’audio, apri l’app Casa, attiva o disattiva Non disturbare, apri lo scanner del codice QR, apri la videocamera e accendi o spegni la torcia. Quindi non hai molte opzioni, ma almeno c’è qualcosa tra cui scegliere.

Regola anche l’orologio e i colori

Nel menu in cui scegli le scorciatoie, puoi trovare ancora più opzioni per personalizzare la schermata di blocco. In questo modo puoi impostare il carattere, il colore e la dimensione dell’orologio in modo molto preciso. Inoltre, puoi scegliere immediatamente uno sfondo diverso e indicare se desideri visualizzare le notifiche su questa schermata.