Abbiamo avuto parecchi rumor nel corso di queste ultime settimane per quanto riguarda la serie 2060 di Nvidia, ma solo oggi le informazioni sono diventate sempre più concrete. Infatti è finalmente trapelato il logo ufficiale della GeForce RTX 2060.

Nvidia GeForce RTX 2060 sta arrivando
RTX 2060 sta arrivando

Subito possiamo notare tre cose interessanti, la prima riguarda la data di uscita. Infatti sembrerebbe che la RTX 2060 potrebbe essere rilasciata o annunciata a gennaio, dopo il CES. In secondo luogo, è stato confermato che la scheda video si chiamerà RTX e non GTX. Il nome in codice è stato in dubbio fino a poco tempo fa per via della presenza o meno delle funzionalità Raytracing con core RT dedicati, ma se il prodotto viene chiamato RTX, sicuramente integrerà i core RT. Il terzo aspetto interessante è la presenza di 6 GB di memoria grafica, anche se non viene specificato quale memoria verrà utilizzata.

Il logo è stato pubblicato dall’editor Andreas Schilling su Twitter, con le seguenti informazioni:

RTX 2060 sta arrivando (Per coloro che hanno ancora dei dubbi). Il materiale pubblictario per l’espansione di #Turing sta arrivando nelle divisioni marketing dei produttori. Con 6 GB di VRAM, ma non posso confermare alcuna specifica tecnica. Restate sintonizzati per la seconda settimana di gennaio!