Grazie all’arrivo sul mercato delle nuove CPU Ryzen di AMD, Noctua ha deciso di ampliare la sua gamma di dissipatori low profile adatti anche alle nuove APU.

L’azienda presenta delle versioni riviste dei dissipatori già presenti in commercio. Partiamo del NH-L9a-AM4 che in 37mm di spazio riesce a montare una ventola slim da 92mm, nello specifico una NF-A9x-14.

Grazie alle piccole dimensioni non avremo alcun problema per gli slot di RAM, il dissipatore ha un sistema di montaggio SecuFirm 2 molto semplice da installare.

Noctua dissipatori NH-L9a-AM4

Salendo con le dimensioni, Noctua presenta anche il modello NH-L12S, che mantiene pressoché invariato il form factor del precedente modello, ad eccezione della ventola che passa dai 92mm ai 120mm, dunque è garantita una maggiore portata d’aria.

Il sistema di fissaggio della ventola permette di inserirla sia sopra che sotto il radiatore (se inserita sotto dovremo utilizzare RAM low profile).

Entrambi i dissipatori sono già disponibili all’acquisto, il prezzi vanno dai 39.90€ per l’NH-L9a-AM4 e 49.90€ per l’NH-12S. Maggiori dettagli sul sito del produttore.

Noctua dissipatori NH-L12S