La adoriamo o la odiamo, ma Noctua è stata a lungo famosa per il suo schema di colori marrone / beige. Il marchio è ben noto per questa combinazione di colori e questa caratteristica ha sicuramente aiutato l’azienda a diventare l’icona che è oggi.

È risaputo che un gran numero di costruttori di PC odiano lo schema di colori standard di Noctua, infatti è stato chiesto più volte alla società di abbandonarlo. Questo motivo di discussione ha postato l’azienda a realizzare le serie Redux e Chromax negli ultimi anni, ma ora la società vuole fare un passo in avanti.

Noctua dissipatori serie ChromaxNoctua Chromax: mostrati dissipatori CPU e ventole nere

Al proprio stand al Computex 2018, Noctua ha presentato la sua nuova linea Chromax di dissipatori CPU, rivelando versioni completamente nere dei loro popolari dissipatori NH-D15, NG-U12S e NH-L9i, offrendo un’estetica furtiva che funziona in netto contrasto con la maggior parte dei dissipatori RGB presenti attualmente in commercio.

Accanto a questi nuovi modelli Noctua ha presentato anche cinque nuove ventole della serie Chromax, basati sui modelli NF-A20 PWM, NF-A12x15 PWM, NF-A9 PWM, NF-A9x14 PWM e NF-A8 PWM.

Noctua ventole serie Chromax Noctua Chromax

Tutte queste ventole sono dotate di un’estetica completamente nera, sebbene integrino di pad anti-vibrazione rossi, bianchi, blu, verdi gialli, intercambiabili per gli utenti che hanno altre esigenze. Entrambe le ventole e dissipatori della serie Chromax di Noctua verranno spediti con pastiglie e cavi anti-vibrazione colorati, consentendo agli utenti di aggiungere un tocco di colore.

Con un flusso infinito di prodotti RGB, è bello vedere un marchio che mantiene ancora vecchie tradizioni, offrendo agli utenti opzioni di colore semplici e consentendo allo stesso tempo di costruire una postazione completamente “stealth” e moderna. È strano pensare che essere non-RGB sia un modo per essere unici al giorno d’oggi.