Migliore MicroSD guidaLa maggior parte degli smartphone ha la possibilità di estendere la propria memoria interna aggiungendo una microSD. Ma l’offerta delle varie aziende è molto grande e variegata, mettendo a disposizione un notevole quantitativo di memorie microSD con diverse caratteristiche.
Abbiamo già analizzato i diversi aspetti che distinguono le varie microSD nella guida su Come scegliere una microSD smartphone, mentre oggi vedremo quale micro SD comprare per ottenere il miglior compromesso fra prestazioni e prezzo.

Migliore MicroSD: SanDisk Ultra UHS-I U1

Migliore MicroSD SanDisk Ultra UHS-I U1Disponibile nei tagli da 16/32/64/128/256 Gb, questa memoria è impiegabile in qualsiasi ambito di utilizzo. Infatti raggiunge dei buoni valori sia in lettura e scrittura sequenziale, che in lettura e scrittura casuale. In base alla capienza ha una velocità massima che si attesta tra i 48 e i 95 MB/s in lettura.

Potrete caricarci foto, video e anche applicazioni per smartphone, anche se quest’ultime non saranno rapide come la memoria interna del device.

Acquistabile su Amazon SanDisk Ultra UHS-I U1.

Migliore MicroSD: SanDisk Extreme Pro UHS-II U3

Migliore MicroSD SanDisk Extreme Pro UHS-II U3In questo caso abbiamo scelto una delle poche schede MicroSD che supportano lo standard UHS-II in casa SanDisk. Questo tipo di memoria non è indicata per l’inserimento all’interno di uno smartphone, in quanto non verrebbe sfruttata la sua piena velocità.

In base alla capienza ha una velocità massima che raggiunge 275 MB/s in lettura e i 100 MB/sec in scrittura.
E’ disponibile nei tagli da 32/64/128 GB ed è ideale per essere inserita in una videocamera per registrare video in 4K Ultra HD.

Acquistabile su Amazon SanDisk Extreme Pro UHS-II U3 .

Migliore MicroSD: Samsung EVO+ UHS-I U1

Migliore MicroSD Samsung EVO+ UHS-I U1Tra le migliori microSD per rapporto qualità/prezzo presenti in circolazione. E’ disponibile nei tagli da 32/64/128/256 Gb.

Ottime le prestazioni sia in lettura e scrittura sia sequenziale che casuale, infatti troviamo dei valori in lettura sequenziale fino a 80MB/s e scrittura fino a 20MB/s.

Ideale per l’utilizzo negli smartphone, fotocamere e videocamere.

Acquistabile su Amazon Samsung EVO+ UHS-I U1.

Migliore MicroSD: Samsung Pro+ UHS-I U3

Migliore MicroSD Samsung Pro+ UHS-I U3Simile al modello Extreme di SanDisk, offre prestazioni interessanti per ola fascia di prezzo a cui viene rivolta.

Disponibile nei tagli da 32/64/128/256 Gb, offre una velocità in lettura sequenziale fino a 95MB/s e scrittura 90MB/s.

Ideale per l’utilizzo negli smartphone, fotocamere e videocamere.

Acquistabile su Amazon Samsung Pro+ UHS-I U3.

Migliore MicroSD: Lexar 633x UHS-I U1

Migliore MicroSD Lexar 633x UHS-I U1Lexar offre da sempre un buon compromesso tra velocità e prezzo. Disponibile nei tagli da 16/32/64/128/256 Gb, offre ottime prestazioni con una velocità di trasferimento fino a 95MB/s.

Ideale per lavori di memorizzazione dati, riproduzione e trasferimento di file multimediali, inclusi video full HD a 1080p, 3D e 4K. Utile per smartphone, fotocamere e videocamere (GoPro 32-256GB).

Acquistabile su Amazon Lexar 633x UHS-I U1.

Migliore MicroSD: Lexar 1000x UHS-II U3

Migliore MicroSD Lexar 1000x UHS-II U3Questo modello è adatto ad usi che richiedono le massime prestazioni. E’ sconsigliabile l’acquisto per l’utilizzo sui smartphone dal momento che non riuscireste a sfruttare interamente la velocità a disposizione.

Disponibile nei tagli da 32/64/128/256 Gb, riesce a raggiungere velocità massime in lettura di ben 150 MB/s e 75 MB/s in scrittura.
Progettata per catturare immagini di qualità elevata ad alta velocità e per video full HD a 1080p, 3D e 4K.

Acquistabile su Amazon Lexar 1000x UHS-II U3.