I servizi VPN nell’ultimo periodo sono diventati sempre più popolari e importanti. Il loro utilizzo è rivolto sia ai normali utenti che vogliono solo evitare le restrizioni di geo-blocking, sia per organizzazioni che usufruiscono di una serie di funzionalità avanzate per i propri network.

Se siete utenti Chrome, potrete utilizzare una semplice estensione per avere un servizio VPN nel browser. Esistono vari servizi VPN, ne abbiamo individuati alcuni che permettono di installare estensioni su Chrome per abilitare un servizio VPN rapidamente e con poche impostazioni di configurazione.

Estensioni VPN Chrome:

CyberGhost VPN

Estensioni VPN Chrome CyberGhost VPNCyberGhost VPN è una delle migliori VPN presenti in circolazione. Questo servizio permette di bypassare il firewall cinese, riuscendo anche a sbloccare molti servizi e contenuti streaming di piattaforme multimediali come Netflix (così facendo potrete guardare l’intero catalogo Netflix).

Possiamo collegare fino a cinque dispositivi contemporaneamente, mentre le impostazioni sono semplici e facilitate da molte guide disponibili anche in Italiano.

Potete scaricare l’estensione CyberGhost da questo link, dopo aver cliccato su Aggiungi a Chrome, partirà l’installazione. L’estensione si posizionerà alla destra della barra degli URL, basterà cliccare sull’iconcina per attivarla.

La versione gratuita permette di scegliere fino a quattro diversi indirizzi IP dislocati in Europa e Stati Uniti, mentre per avere un servizio completo dovrete sottoscrivere un abbonamento.

Hotspot Shield VPN

Hotspot Shield è un servizio proxy molto veloce e fornisce agli utenti l’accesso a una selezione di indirizzi IP ben criptati. Questo servizio è riuscito negli anni a risultare uno dei più efficaci servizi proxy presenti sul mercato, permettendo anche di nascondere i dati di navigazione.

Estensioni VPN Chrome Hotspot Shield VPN

  • Hotspot Shield VPN è in grado di comprimere i dati consentendo di consumare meno banda di rete.
  • La larghezza di banda è illimitata, applicando comunque le regole relative al vostro provider di rete.
  • Il supporto tecnico è disponibile sul sito dell’azienda, naturalmente è affidato solamente per chi utilizza la versione Premium.

Potete scaricare l’estensione Hotspot Shield VPN da questo link, dopo aver cliccato su Aggiungi a Chrome, partirà l’installazione. Come vedete sono disponibili più versioni, una gratuita e la seconda a pagamento. L’estensione si posizionerà alla destra della barra degli URL, basterà cliccare sull’iconcina per attivarla.

Dopo esserci connessi possiamo scegliere su quale server/ Indirizzo IP collegarci (alcuni sono bloccati e disponibili solo nella versione a pagamento). Il servizio gratuito offre comunque tutte le opzioni e prestazioni fondamentali per connetterci in maniera criptata su un altro indirizzo IP.

VPN gratuita illimitata – Hola

Questo è l’ultimo servizio che voglio proporvi, ma risulta anche tra i più ottimizzati su Chrome. Hola è un’ottima estensione VPN che consente di accedere a siti Web bloccati nel nostro paese. Hola è una VPN gratuita e facile da usare che consente:

Estensioni VPN Chrome VPN gratuita illimitata Hola

  • Eseguire lo streaming di file multimediali con un servizio proxy gratuito.
  • Sbloccare servizi e siti web geograficamente limitati.
  • È possibile selezionare da quale paese si desidera accedere a Internet.
  • Facile da installare e utilizzare.
  • Hola è un servizio proxy senza pubblicità che offre agli utenti una connessione Internet veloce e sicura.
  • Hola è gratuita per gli utenti non commerciali, ma addebita una commissione agli esercizi commerciali.

Potete scaricare l’estensione Unlimited Free VPN – Hola da questo link, dopo aver cliccato su Aggiungi a Chrome, partirà l’installazione. L’estensione si posizionerà alla destra della barra degli URL, basterà cliccare sull’iconcina per attivarla.

Cliccando sull’estensione potete inserire l’URL del sito web che volete raggiungere con un altro indirizzo IP. Basterà cliccare sull’icona che mostra la bandiera di ogni stato per scegliere il paese da cui connetterci.