Il Galaxy S9 e S9+ potrebbe somigliare molto ai due modelli che hanno sostituito, ma il design non è esattamente identico. Mettendoli uno accanto all’altro vedrete differenze di dimensioni e forme rispetto ai vecchi S8. Questo significa che abbiamo bisogno di nuove cover.

Ecco le migliori custodie disponibili attualmente sul mercato, selezionate anche in base ad alcune proprietà specifiche come la robustezza, trasparenza e design.

Le migliori cover per Galaxy S9 e S9+

Anche se state solamente cercando una custodia semplice che aggiunge un po’ di protezione e una salda presa per il vostro Galaxy S9, cercherete comunque qualcosa che abbiamo un buon stile. Queste cover offrono protezione per l’S9, portando un tocco di classe in più al telefono.

migliori cover Incipio Carnaby EsquireColori: blu, grigio. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: la serie Esquire di Incipio è sempre stata una linea di cover che cattura il nostro sguardo, indipendentemente dal dispositivo su cui si trova. Il rivestimento in tessuto liscio sul retro aggiunge un tocco moderno ed elegante al telefono, ma l’appeal di questa custodia non è solo nel suo aspetto: la cover di Esquire è abbastanza robusta da resistere a una caduta di fino due metri di altezza. Non è facile trovare una custodia sottile dall’ottimo design con una protezione così robusta, motivo per cui è una delle nostre migliori scelte.

migliori cover Speck Presidio GripColori: nero, grigio, blu, viola. Ricarica wireless: Sì

Perchè ci piace: Speck Presidio Grip è una cover classica con il retro caratterizzato da una semplice struttura a linee diagonali utili per migliorare il grip. Le creste di gomma si fermano al taglio delle telecamere per lasciarle esposte, estendendosi anche sui lati in modo da emulare il display Infinity. Le linee in rilievo aggiungono una buona presa ai lati della cover, con gli angoli rinforzati per scongiurare gli urti.

migliori cover Griffin Survivor StrongColori: grigio / bianco, nero, grigio / rosa, trasparente. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: Sottile ma robusto, la cover Griffin Survivor Strong ha un aspetto sobrio che smentisce la sua semplicità. Il retro liscio aggiunge aderenza senza attirare la polvere o rimanere incastrato in una tasca stretta.

Il design delle linee aggiunge un tocco di eleganza senza attirare troppa attenzione su se stesso. Anche se scegliete il modello smoky clear, otterrete una custodia eccezionale che veste e protegge l’S9 senza aggiungere troppa massa.

migliori cover galaxy S9 BENTOBEN GlitterColore: rosa. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: Tutto ciò che vogliamo veramente in una custodia è qualcosa dagli ottimi materiali, che si adatti bene al telefono e non costi troppo. La custodia BENTOBEN Glitter possiede queste tre caratteristiche. Mentre il retro scintillante potrebbe essere troppo ostentato per alcuni, i supporti laterali aggiungono una salda presa al device.

Certamente si tratta di una cover dedicata ad un pubblico femminile, inoltre attualmente è disponibile solo per il Galaxy S9+.

migliori cover galaxy S9 Patchworks Mono GripColori: nero, taupe. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: Patchworks Mono Grip offre una protezione contro le cadute aggiungendo un po’ di stile. L’aspetto del Mono Grip è difficile da ignorare, il case dispone di un dorso liscio ma non scivoloso. I lati della scocca presentano delle zigrinature al livello dei pulsanti dei volumi.

Patchworks utilizza anche una guaina in alluminio per proteggere la fotocamera e il lettore di impronte digitali, un approccio che non aumenta il peso complessivo dell’S9.

migliori cover galaxy S9 Tech21 Evo TacticalColori: nero. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: Disponibile da poco in Italia, le Evo Tactical di Tech21 sono cover che si distinguono dalla massa. Disponibili solo nella variante nera e, al momento, solo per Galaxy S9+, la cover presenta un modello a texture triangolare sul retro.

L’effetto di tipo mimetico riflette la luce che colpisce il back della cover, dando vita a un design che sembra quasi animato. Offre anche un’ottima protezione per lo smartphone, con angoli rinforzati e una vestibilità aderente.

migliori cover Spigen Neo Hybrid UrbanColori: nero, bordeaux, blu, argento, rosa, viola. Ricarica wireless: Sì

Perchè ci piace: Neo Hybrid Urban è una cover semplice e sobria, con una combinazione unica di metallo e gomma che aggiunge un tocco di classe e un bordo dal solido grip. Il motivo a spina di pesce sul retro aggiunge una texture antiscivolo e un bel elemento di design.

Come bonus possiamo cambiare la scocca laterale con più colori se acquistiamo più cover dello stesso tipo.

Le migliori cover trasparenti per Galaxy S9 e S9+

Se volete che la naturale bellezza del vostro S9 sia visibile mentre lo proteggete da urti e cadute, una custodia trasparente è il giusto compromesso. Assicuratevi di pulire l’S9 dalle impronte prima di posizionarlo nella cover.

Migliori cover Galaxy S9 Ringke FusionColori: trasparente (con cornice laterale viola o nero) Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: Le cover migliori sono sottili, leggere e minimal; Ringke Fusion risponde a tutte queste caratteristiche. Una parte posteriore chiara lascia trasparire il design del nostro S9, mentre delle cornici laterali protettive aggiungono consistenza, aderenza e assorbimento degli urti. Ma quello che ci piace davvero è il cinturino.

Esatto, la custodia Ringke Fusion è dotata di una cinghia opzionale che si collega a una piccola tacca sul bordo sinistro della custodia. È un tocco di classe che fa di questa cover un prodotto eccezionale.

Migliori cover Galaxy S9 Tech21 Pure ClearColori: chiaro. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: il Tech21 Pure Clear non è solo una custodia trasparente che mostra il colore naturale del nostro S9. La cover gommata protegge da cadute fino a due metri, con un design a due strati e una serie di nervature che rivestono il perimetro interno della custodia, per aggiungere sostegno e un po’ di stile.

Ma la cosa più importante è il poco spessore della cover, leggera, offrendo luminosità al nostro S9.

Migliori cover Galaxy S9 Speck Presidio ClearColori: chiaro. Ricarica wireless: Sì

Perchè ci piace: Speck Presidio Clear è semplice quanto basta. La custodia, completamente trasparente, offre protezione mentre lascia trasparire il design dell’S9 permettendoci di utilizzare tutti i tasti e il sensore senza alcun sforzo.

Lateralmente sono state apportati ritagli alla struttura della cover per garantire la presenza del bilanciere del volume e del tasto di accensione, il tutto senza aggiungere troppo spessore.

Le migliori cover rugged per Galaxy S9 e S9+

Se siete persone un po’ goffe o non volete assumervi alcun rischio di cadute per l’S9, allora vi consigliamo le cover più robuste disponibili in commercio. Queste non saranno sottili o leggere, ma garantiranno qualità e soprattutto tranquillità.

Migliori cover Galaxy S9 Spigen Hybrid ArmorColori: Back, gunmetal, gray. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: A prima vista, la cover Spigen Hybrid Armor è una custodia a conchiglia molto semplice, ma ad un esame più attento è possibile vedere quanto sia effettivamente robusta.

Con gli angoli rinforzati e uno scudo metallico rimovibile sul retro, la custodia Hybrid Armor è più resistente di quanto sembri, senza sacrificare troppo l’eleganza dell’S9.

Migliori cover Galaxy S9 Urban Armor Gear PlyoColori: grigio, nero, blu. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: Minimal e rugged non vanno spesso insieme, ma è quello che otteniamo con la cover Plyo di UAG. Disponibile in quattro colori, compreso quello trasparente, la cover dispone di angoli rinforzati; lateralmente e sul back sono disposti profondi ritagli per le porte e il sensore di impronte digitali.

La parte posteriore è un po’ troppo liscia, mantenendo un design affusolato utile per avere buona presa sul palmo della mano.

Migliori cover Galaxy S9 LifeProof SlamColori: nero / verde, azzurro / viola, grigio / arancio. Ricarica wireless: Sì

Perché ci piace: LifeProof Slam è il fratello più piccolo della cover LifeProof Next e vanta molte delle stesse caratteristiche, in particolare i contorni laterali rinforzati che isolano il perimetro del telefono dagli urti.

Anche se non dispone di copri-porte come il Next (per proteggere il telefono dall’acqua) o una protezione per lo schermo integrata, permette di avere una solida protezione contro le cadute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here