Microsoft ha presentato oggi il nuovo Surface Pro. Come detto qualche giorno fa, questa nuova variante va a migliorare le caratteristiche tecniche viste nel modello dello scorso anno, senza andare a stravolgere il design e le feature fondamentali della piattaforma.

Il nuovo Surface Pro è dotato di schermo PixelSense da 12,3” e una batteria più capiente che dura fino a 13,5 ore.
Il nuovo modello risulta anche il più silenzioso mai prodotto grazie all’assenza della ventola per la dissipazione del calore.

  • Surface Pro Core m3, 4 GB di RAM, 128 GB SSD: 959 euro
  • Surface Pro Core i5, 4 GB di RAM, 128 GB SSD: 1169 euro
  • Surface Pro Core i5, 8 GB di RAM, 256 GB SSD: 1499 euro
  • Surface Pro Core i7, 8 GB di RAM, 256 GB SSD: 1829 euro
  • Surface Pro Core i7, 16 GB di RAM, 512 GB SSD: 2549 euro
  • Surface Pro Core i7, 16 GB di RAM, 1 TB SSD: 3149 euro

Surface Pro Caratteristiche principali

  • Performance straordinarie. Alimentato dai processori di 7a generazione Intel® Core™ m3, Core™ i5 e Core™ i7, il nuovo Surface Pro è stato riprogettato dal punto di vista meccanico e realizzato per supportare tutti i programmi che richiedono elevate prestazioni durante tutta la giornata. Inoltre, le versioni che vantano SKU con Core m3 e Core i5 sono prive di ventola, mentre le innovazioni introdotte a livello di gestione termica assicurano per quelle con Core i7 il massimo della silenziosità. La nuova versione è due volte e mezzo più veloce della precedente e con la Signature Type Cover realizzata in lussuosa Alcantara® —in ricchi accostamenti tono su tono, tra cui Platino, Bordeaux e Blu Cobalto – assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo a forbice che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm più fluida e accurata, rispetto all’iPad Pro L’ampio trackpad in vetro offre una risoluzione sup-pixel di 500 dpi e un supporto multi-touch a cinque dita.
  • Versatilità. Il nuovo Surface Pro è il portatile più versatile: grazie a una batteria che dura il 50% in più rispetto alla versione precedente, alla Signature Type Cover, alla nuova Surface Pen, alla funzionalità Surface Dial, alla connessione LTE prevista nel corso dell’anno e alla capacità di funzionare come un tablet, offre un potenziale senza precedenti in termini di creatività e produttività. La cerniera permette ora un’apertura fino a 165 gradi, per un impiego ottimale in modalità Studio e un’esperienza immersiva. Inoltre, è il primo laptop dotato di funzionalità Surface Dial su schermo per una creatività in movimento. La nuova Surface Pen garantisce 4096 livelli di sensibilità di pressione e una latenza praticamente impercettibile, assicurando così l’esperienza di scrittura digitale più rapida, fluida e precisa oggi disponibile sul mercato e il doppio della reattività dell’Apple Pencil.
  • Il meglio di Microsoft in hardware e software. Il nuovo Surface Pro, con il Windows 10 Creators Update in dotazione, è perfettamente compatibile con tutti i programmi che ti assicurano produttività. Ottimizzato per Windows Hello, Skye e Microsoft Office 365, presenta per la prima volta nuove caratteristiche di scrittura,in Word, Excel e PowerPoint, ampliando ulteriormente le possibilità di lavoro, connettività e creatività tramite la suite di produttività più diffusa.
  • Design elegante. Il nuovo Surface Pro si presenta con l’eleganza che distingue i dispositivi Surface. È dotato di un processore full Intel® Core™ U e nonostante la porta USB full-size non supera gli 8,5 mm. Lo schermo PixelSense™ da 12,3” ad alta risoluzione e colori calibrati, con una densità di 267 PPI e le ampie proporzioni 3:2, è migliorato per una rapida conversione del profilo di colore in base ai diversi utilizzi. Inoltre, le linee pulite e i bordi arrotondati conferiscono al nuovo Surface Pro un aspetto ancora più elegante: fotocamere e ventole sono praticamente invisibili.

 Specifiche tecniche Surface Pro

Sistema operativo: Windows 10

Versione di prova di 30 giorni di Microsoft Office

Esterno Dimensioni: 11,50” x 7,9” x 0,33” (292 x 201 x 8,5 mm)

Intel® Core™ m3 di 7a generazione, peso: 1,69 libbre (768 g)

Intel® Core™ i5 di 7a generazione, peso: 1,70 libbre (770 g)

Intel® Core™ i7 di 7a generazione, peso: 1,73 libbre (784 g)

Caratteristiche meccaniche: Scocca al magnesio, supporto con cerniera multi-posizione full-friction con apertura fino a 165 gradi, attacco magnetico per la stabilità della tastiera

Colore: Platino

Pulsanti fisici: volume, on/off

Display Schermo: PixelSense™ da 12,3”

Risoluzione: 2736 x 1824 (267 PPI)

Proporzioni: 3:2

Tocco: Multi-Touch a 10 punti

Processore Intel® Core™ m3 7Y30 di 7a generazione

Intel® Core™ i5-7300U di 7a generazione

Intel® Core™ i7-7660U di 7a generazione

Grafica Intel® HD Graphics 615 (m3)

Intel® HD Graphics 620 (i5)

Intel® Iris™ Plus Graphics 640 (i7)

Memoria 4GB/8GB/16GB di RAM 1866Mhz LPDDR3
Spazio di archiviazione Unità SSD (Solid State Drive) 128/256/512GB o 1TB PCIe NVMe
Sicurezza Chip TPM 2.0 per una sicurezza di livello aziendale

Protezione di livello aziendale con autenticazione tramite riconoscimento del volto mediante Windows Hello

Rete Wi-Fi: compatibile con IEEE 802.11 a/b/g/n/ac, tecnologia wireless Bluetooth 4.1
Batteria Fino a 13,5 ore di autonomia
Fotocamere, video e audio Fotocamera di riconoscimento del volto Windows Hello (anteriore)

Fotocamera anteriore da 5,0 MP con video HD 1080p

Fotocamera posteriore con messa a fuoco automatica da 8,0 MP con video HD 1080p

Microfoni stereo

Altoparlanti stereo con Dolby® Audio™ Premium

Porte Porta USB 3.0 full-size

Lettore di schede microSDXC

Surface Connect™

Jack per auricolari 3,5 mm

Mini DisplayPort

Porta per cover

Sensori Sensore di luce ambientale

Accelerometro

Giroscopio

Caricabatteria alimentazione 24 W (Intel® Core™ m3)

alimentazione 44 W con ingresso di ricarica USB (Intel® Core™ i5 e Core™ i7)

Contenuto della confezione Surface Pro

Alimentatore

Guida introduttiva

Norme di sicurezza e garanzia

Garanzia 1 anno di garanzia limitata sull’hardware

 

Per quanto riguarda la scrittura tramite penna: Surface Pen, questa è stata ulteriormente migliorata con l’aumento di livelli di sensibilità alla pressione (da 1024 a 4096). Di seguito inseriamo il comunicato stampa di Microsoft e le caratteristiche tecniche della penna:

Surface Pen Microsoft

Surface Pen Caratteristiche 

  • Massima precisione di scrittura. La nuova Surface Pen è stata progettata per ottenere un’esperienza di scrittura digitale ancora più rapida, fluida e precisa. Aumentando fino a 4096 i livelli di sensibilità alla pressione la scrittura risulta più semplice e naturale: basta inclinare la penna come una semplice matita per creare sfumature, utilizzando una delle tre diverse punte.4
  • Ottimizzazione di Surface Pro e della Surface Pen. La nuova Surface Pen è pensata per garantire prestazioni ottimali con il nuovo Surface Pro. Penna e dispositivo sono realizzati utilizzando un particolare silicio che agevola una scrittura istantanea, fluida e accurata dalla punta del pennino allo schermo, indipendentemente dalla velocità di scrittura o di disegno. La nuova Surface Pen scrive a una velocità più che doppia rispetto alla versione precedente, con un tempo di latenza praticamente impercettibile all’occhio umano e una reattività doppia rispetto all’Apple Pencil. Inoltre, la cerniera del nuovo Surface Pro permette un’inclinazione di 165 gradi per un impiego ottimale in modalità Studio e un’immersione totale nel processo di scrittura e disegno con Surface Pen.
  • Bellezza ed eleganza. Oltre a garantire un’esperienza di scrittura digitale eccezionale, la nuova Surface Pen sembra – all’aspetto e al tatto – una vera e propria penna con cui esprimere il proprio stile personale. È disponibile in quattro colori – Platino, Nero, Bordeaux e Blu Cobalto – coordinati con la Signature Type Cover e il Surface Arc Mouse4.

Surface Pen Specifiche tecniche

Peso 0,04 libbre (20 g)
Compatibilità1 Surface Studio

Surface Laptop

Surface Book

Surface Pro

Surface Pro 4

Surface Pro 3

Surface 3

Dimensioni Lunghezza: 145mm

Larghezza: 9,5mm

Altezza: 10,1mm

Colori disponibili2 Platino, Nero, bordeaux e Cobalto
Connessione Compatibile con Bluetooth® a bassa energia 4.0/4.1
Pulsanti Click destro

Pulsante sulla parte superiore: cancella, funzionalità configurabile

Batteria 1 AAAA

Autonomia fino a un anno

La confezione comprende Surface Pen con punta HB

Batteria

Garanzia 1 anno di garanzia limitata sull’hardware