Al giorno d’oggi esistono svariati servizi VoIP disponibili sul web e su tutte le piattaforme, incluso Windows 10. Tuttavia, Skype è ancora la soluzione più comune scelta dagli utenti. Recentemente Microsoft ha integrato la versione UWP di Skype all’interno di Windows 10 come impostazione predefinita. Ma, molte persone che vogliono mantenere ed installare la versione classica di Skype non sono stati in grado di farlo.

Al fine rimediare a questo bug, abbiamo realizzato una guida con le istruzioni chiave per installare Skype classico su Windows 10, risolvendo l’errore “Impossibile installare Skype”, seguite i passaggi forniti di seguito:

Come risolvere l’errore “Impossibile installare Skype” in Windows 10

Microsoft ovviamente ha tutti gli interessi per far trasferire gli utenti alla versione UWP di Skype. Fino alla versione 8, Skype per Windows scaricato tramite Microsoft Store, era un’applicazione VoIP e di messaggistica istantanea molto carina e sicura.

Errore Impossibile installare Skype su Windows 10

Aggiornamenti in background, un’interfaccia piacevole e funzioni multiuso erano apprezzate da tutti gli utenti. Tuttavia, col passare del tempo, il servizio è diventato pessimo poiché l’estetica modernizzata non può sostituire l’usabilità generale, introducendo anche bug e problemi.

Quindi, molti clienti hanno deciso di aderire alla versione classica di Skype. Ciononostante, Microsoft continua a promuovere la sua versione UWP con pubblicità aggressiva anche durante l’installazione di quest’ultima versione, che spesso va a bloccare il procedimento.

Per installare Skype Classic senza problemi consigliamo quindi di eseguire il programma di installazione in modalità compatibilità e con le autorizzazioni amministrative. Questo dovrebbe far partire l’installazione e risolvere il blocco.

Impossibile installare Skype su Windows 10

Ecco come fare, passo dopo passo:

  • Scarichiamo Skype Classic dal seguente link, naturalmente scorrete le opzioni per scegliere la versione corretta.
  • Avviamo l’installazione in un modo standard e, una volta richiesto, chiudete il browser.
  • Fate clic con il tasto destro del mouse sul programma di installazione e aprire Proprietà.
  • Selezionate la scheda Compatibilità.
  • Seleziona il menu “Esegui questo programma in modalità compatibilità per“.
  • Qui Selezionate “ Windows 8 ” dal menu a cascata.
  • Confermate le modifiche.
  • Fate nuovamente clic con il tasto destro del mouse sul programma Skype e cliccate sulla voce ” Esegui come amministratore ” nel menu contestuale.

Questo procedimento dovrebbe funzionare e risolvere l’errore Impossibile installare Skype.