Inseriamo i trucchi e la guida Sekiro Shadows Die Twice, il gioco sviluppato da From Software è disponibile su PS4 – Xbox One e PC. Nello specifico vi forniamo le guide per sconfiggere tutti i boss presenti nel gioco, valutando le varie strategie e tattiche di combattimento.

Potete trovare la Seconda Parte di questa guida al seguente LINK. Mentre la Terza Parte termina l’esplorazione con gli ultimi 11 Boss.

(La guida è Attualmente incompleta, aggiungeremo i boss rimanenti entro pochi giorni)

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Videogiochi. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Guida Sekiro Shadows Die Twice sconfiggere tutti i boss

Guida Sekiro Shadows Die Twice – sconfiggere Boss Generale Naomori Kawarada (Boss # 1)

Lo scontro contro il Generale Naomori Kawarada si svolge nella regione di Ashina Outskirts.

Località: Periferia di Ashina

Subito dopo l’idolo incontrerai un grande samurai. È l’unico nemico presente nel cortile.

Strategia: sgattaiolare sopra i tetti a sinistra senza essere visti dal generale Naomori. Poi avvicinati di soppiatto da dietro pugnalandolo alla schiena. Questo attacco porta via una delle sue vite. Ora attacca semplicemente con la spada standard R1 / RB e ogni volta che lui attacca semplicemente blocca il fendente (o neutralizzalo premendo il pulsante L1 / LB poco prima che i suoi attacchi arrivino). Ripeti finché la sua guardia non si rompe.

Sekiro Shadows Die Twice Guida boss Orco incatenato

Località: Periferia Ashina – Periferia Scala a muro

Strategia: in primo luogo, uccidi tutti i nemici più piccoli nell’area. Prima ancora di andare di sopra dall’Orco, uccidi le due guardie in fondo alle scale. Salendo la scalinata, vai all’angolo sinistro per uccidere l’uomo con la lancia. Quando l’orco attacca, premi la levetta sinistra sopra e schiva due volte. Questo ti permetterà di andare dietro la schiena dell’Orco dove non può colpirti. Sferra 2-3 colpi e ripetere.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida boss Generale Tenzen Yamauchi

Località: Ashina Periferia – Periferia Scala a muro

Nell’area dopo l’orco troverai questo boss. Strategia: ignora il boss e uccidi tutti i mob (nemici più piccoli) nell’area. Cerca di non perdere troppa salute, idealmente senza usare la cura. Dopo che i mostri sono morti, torna indietro dalla strada da cui sei arrivato e sfuggi dagli occhi del boss. Cerca di intrufolarti dietro la sua schiena, con un attacco da dietro puoi immediatamente prendere una delle sue vite. Ora usa la stessa tattica dell’Orco: quando il boss attacca, premi: l-up:, schiva, schiva, colpisci. Ripeti finché la sua difesa non si rompe. Se hai ucciso il primo boss Naomori hai già preso un seme di zucca e un altro può essere trovato nell’edificio dopo l’Orco incatenato. Con questi due semi è possibile migliorare due volte il fiasco per la salute in modo da avere 3 cure.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Gyoubu Oniwa

Ubicazione: Periferia di Ashina – Fortezza del Castello di Ashina

Dopo l’ultimo boss “Generale Tenzen Yamauchi” è necessario scendere da una rupe (dove un albero si trova di fronte a una grande apertura / abisso dall’altra parte). Dopo essersi calati, troverai un canyon dove un grosso serpente ti attacca. Attraversa questa area e segui il percorso principale fino a raggiungere un campo di battaglia dove Gyoubu Oniwa arriva a cavallo attraverso un cancello.

Strategia: Gyoubu è il primo “vero boss” del gioco. Galoppa a cavallo e attacca con una lancia. La sua forza è data dalla lunga portata dei colpi, ma la sua debolezza è nella scarsa difesa. Come per ogni grande boss, dovresti prima imparare a bloccare tutti gli attacchi, fare un giro di prova e bloccare tutto senza nemmeno preoccuparti di attaccare. Quando hai memorizzato il modello di attacco puoi iniziare.

Il modo più semplice è quello di bloccare i suoi attacchi a catena fino a quando non esegue un attacco pesante che lo lascia indifeso / incapace di muoversi per 2-3 secondi. Quindi attaccalo due volte. Inizia immediatamente a bloccare i suoi attacchi, ma se la tua postura sta per rompersi, schiva indietro 2-3 volte per scappare. Basta bloccare tutti i suoi attacchi e attaccare sempre quando non è in grado di muoversi. Ripeti questo processo. Ci vuole un po’, ma è relativamente privo di rischi. Un’altra cosa a cui prestare attenzione è quando compare un punto verde sopra la testa di Gyoubu. Puoi attaccarlo con L2 / LT, questo lo renderà temporaneamente incapace di muoversi per 2-3 secondi. Puoi anche mantenere la distanza e lasciarlo correre in giro per la zona, quindi usare solo il rampino e attaccare due volte, scappare, attendere la prossima occasione e ripetere.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida boss Cacciatore di Shinobi Enshin Misen

Posizione: Hirata Estate

Segui il Sentiero della Tenuta fino a quando non attraversi un ponte con due nemici con scudo. In giardino, incontrerai un ragazzo con una veste bianca e una lancia.

Strategia: In Furtività uccidi il nemico con torcia più vicino al ponte, poi corri in avanti e uccidi l’arciere e gli altri due nemici in mischia. Ora scappa, torna indietro in modo tale che il boss ti perda di vista, ora non hai più bisogno di occuparti dei mob. Sgattaiola lungo l’erba a sinistra e attacca furtivamente il boss. Questo porta via una delle sue due vite. Ora usa: l-up:, schiva, schiva per arrivare dietro di lui, attaccalo con due colpi, ripeti. In alternativa, usa l’arte del Combattimento Turbine quando sei dietro di lui.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Juzou the Drunkard

Ubicazione: Hirate Estate – sala principale

Ricordi dove hai attraversato il ponte con i due nemici con scudo, poco prima del nostro ultimo boss Cacciatore di Shinobi? Torna indietro a quel ponte e salta giù nell’acqua. Quindi nuota a monte fino a quando non vedi un ramo sulla sinistra su cui puoi arrampicarti. Quindi segui il percorso fino a quando non bisognerà saltare un pozzo e alla fine raggiungere le casette in fiamme. Lì incontrerai Juzou.

Strategia: Parla con il Samurai che si trova nell’acqua poco profonda poco prima di incontrare Juzou (dritto di fronte a dove si trova Juzou). Il samurai è in piedi vicino ad una roccia e indossa abiti blu. Quando gli parlerai, ti aiuterà nel combattimento distraendo il boss. Il samurai probabilmente morirà dopo pochi secondi. Bloccate il Boss e premete sempre: l-su:, schivate 2-3 volte, colpite due volte, ripetete. Il boss non sarà in grado di colpirti quando schiverai nella sua direzione (arrivando così alle sue spalle). Questa strategia funziona per quasi tutti i boss nel gioco. Ripeti finché non muore.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Lady Butterfly

Ubicazione: Hirata Estate – Hirata Audience Chamber

Si entra in questo posto immediatamente dopo aver sconfitto il boss Juzou (edificio che custodiva). Troverai solo un arciere e dietro di lui puoi interagire con un tappeto. Questo porta al piano di sotto e ad un grande cancello. Per aprirlo hai bisogno della chiave che ottieni quando segui il percorso dopo Boss # 5 (cacciatore di Shinobi). Incontrerai un amico nel cortile in fiamme che ti donerà la chiave. Quindi il cancello del boss può essere aperto.

Strategia: Questo scontro ha due fasi. Anche se Lady Butterfly mostra solo 1 vita, in realtà si rigenererà dopo che l’avrai uccisa la prima volta (il che significa che devi sconfiggerla due volte). Il boss attacca rapidamente e possiede il più grande set di mosse. Esegui 2-3 prove di allenamento solo studiando la sua mossa e cercando di bloccare e schivare i suoi attacchi in modo da capire i suoi movimenti.

Per questo scontro equipaggia l’Arte di combattimento di Turbine. Quando sta per lanciare un attacco attuate questa mossa: l-su:, schiva, schiva, usa Turbine (: l1: +: r1: /: lb: +: rb:). Ripeti finché non muore. Schivare al momento giusto richiede un po’ di pratica, quando esegue un attacco con un’icona rossa sullo schermo, schiva sempre di lato molto rapidamente. Dopo averla uccisa per la prima volta, corri verso la fine dell’area da cui è arrivata la prima volta dall’inizio del combattimento.

Essere lì prima che lei arrivi vi permetterà di poterla attaccare da dietro immediatamente. Sfrutta la stessa tattica di prima, schiva, schiva, vortice, ripeti. L’unica differenza ora è che lei evocherà le illusioni (soldati fantasma). Quando lo farà, salta semplicemente intorno all’area nel grande cerchio (corri dietro i pilastri di legno mentre premi: x: /: a: velocemente per saltare). Dopo pochi secondi i fantasmi spariranno trasformandosi in luci brillanti, ma se continui a correre in giro per la zona non ti colpiranno mai. Il boss, di tanto in tanto, richiama le luci brillanti e le spara contro di te, schivale sempre perché non possono essere bloccate.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida boss Blazing Bull

Località: Ashina Periferia – Porta del Castello di Ashina

Incontrerai questo boss subito dopo aver combattuto contro Gyoubu Oniwa, all’interno del castello principale.

Strategia: il toro fiammeggiante ha molta salute ma solo una vita. Non può bloccare nessuno dei tuoi attacchi. Sfrutta attacchi estremamente potenti che non possono essere completamente bloccati (il blocco causa comunque qualche danno), ma può attaccare solo con le sue corna. Quindi se ti mantieni dietro il toro non può colpirti.

Il toro ha due movimenti principali: correre verso di te e attaccare velocemente con le corna stando fermo. Quando corre verso di te, schiva sempre in avanti: l-su: +: cerchio: /: b: quando le sue corna toccano il suolo. Per imparare le tempistiche ci vorranno alcuni tentativi. Si consiglia di eseguire 2 o 3 sessioni di test solo per pratica. Quando il toro fa scivolare le corna sul terreno, sta per compierti con un attacco frontale estremamente potente che può ucciderti con un solo colpo. Quindi evita sempre l’attacco quando il corno tocca terra per sfuggire a questo attacco il 100% delle volte.

Quando il toro finisce di correre sarà vulnerabile per un secondo mentre si gira. Colpiscilo con 1-2 colpi ma sempre dietro la schiena. Schivalo SEMPRE da DIETRO la schiena, Non al lato. Quando il toro ricomincia a correre, concentrati prima di tutto sullo schivare. Prova a colpirlo quando il toro si gira, ma non forzare la giocata, farsi colpire dalla sua mossa in movimento porterà via più della metà della tua salute e questo non vale il rischio. Quando la salute del toro si abbassa, lancia dei shuriken per danneggiarlo ulteriormente da una distanza di sicurezza.

Sekiro Shadows Die Twice – Boss Seven Achina Spears – Shikibu Toshikatsu Yamauchi

Ubicazione: Castello di Ashina – Riserva di Ashina

Dopo essere arrivati al castello di Ashina, prendi il sentiero alla tua sinistra, apri un cancello e scendi. Vicino all’idolo c’è un’area con due grossi martelli e alcune scale che portano al tempio dove hai visto per la prima volta l’erede divino nel prologo. Lì trovi il boss Seven Spears.

Strategia: questo è uno dei pochi boss in cui schivare, schivare, attaccare NON funzionerà. Il modo migliore per sconfiggerlo velocemente è quello di spezzare la guardia, per prima cosa, porteremo via una delle sue vite con un attacco furtivo. Prendi lo stesso percorso fatto nel prologo per arrampicarti sul lato sinistro della montagna, attraverso il buco fino al tempio. Non farti notare da nessun nemico o ti inseguiranno durante lo scontro con il boss!

Dopo aver raggiunto il tempio attraverso la scogliera, puoi attaccare il boss da dietro. Usate i “Petardi” (acquistati dal mercante vicino Ashina Periferia – Gate Path) + l’arte di combattimento “Ichimonji: Double” (stile di combattimento di Ashina Arts) sono altamente raccomandati. Quando usa le spazzate, fai un doppio salto per causare danni alla postura. Le altre mosse devi deviarle o bloccarle e cercare di attaccare per non far diminuire la postura. Quando la sua postura scende di circa il 30%, inizia a lanciare petardi per stordirlo e usare immediatamente Ichimoji: arte da combattimento doppia per attaccare. Questa arte di combattimento infligge danni massicci alla postura. Con questa combo puoi stordirlo per 8 volte di seguito e continuare ad usare l’arte di combattimento finché la sua guardia non si rompe. Inoltre, puoi usare “Fistful of Ash” (oggetto) per stordirlo altre 10 volte. Una vittoria facile per una lotta altrimenti molto difficile. Non cercare di eliminare tutta la sua salute, ne ha troppa, rompere la sua guardia è la strada da percorrere.

Sekiro Shadows Die Twice – Boss Lone Shadow Longswordman

Ubicazione: Castello di Ashina – Riserva di Ashina

Dopo essere entrati al castello di Ashina, prendi il sentiero alla tua sinistra, apri un cancello e scendi. Dall’idolo salta i due rami dell’albero a sinistra e atterrerai in un campo nemico, cammina fino alla scogliera, quindi guarda a destra, il percorso porta in un’area con un samurai “amico” in piedi sopra un buco. Salta giù nel buco per trovare il boss.

Strategia: ogni volta che il boss sta per lanciare un attacco, schiva verso di lui: l-up:: cerchio: (oltre il suo lato sinistro), quindi usa l’arte di Combattimento Turbine e ripeti. Hai solo bisogno di ridurre i tempi. Schiva verso di lui esattamente quando sta per scagliare la spada o fare un altro attacco e non sarà mai in grado di colpirti. L’arte del Combattimento Turbine è molto veloce e lo colpirà due volte. Dopo averlo incontrato per la prima volta, probabilmente ti individuerà sempre quando entri nella zona, ma per fortuna non ha molta salute.

Sekiro Shadows Die Twice – Guida Boss Ashina Elite – Jinsuke Saze

Posizione: Castello Ashina – Torre superiore Ashina Dojo

Tornate al primo idolo del castello di Ashina (l’idolo stesso viene chiamato “Castello di Ashina”), quindi prendete il sentiero sulla destra e saltate sui tetti. Segui i tetti per entrare nella torre alta nel mezzo dell’area (l’edificio più alto sulla mappa, facile da vedere). Una volta dentro la cima della torre, ci sono alcuni samurai con vesti blu. In una stanza sulla destra (ultimo piano) ce ne sono 2-3 e puoi cadere in un buco nel soffitto. Da lì è possibile seguire il percorso per raggiungere l’Ashina Dojo in cima alla torre.

Strategia: questo boss colpisce duramente ma ha pochissima salute e scarsa difesa. Spammalo con l’arte del combattimento vorticoso. Gli causerà comunque danni anche quando bloccherà gli attacchi. Gioca in modo aggressivo. Usa Petardi (Strumento Prostetico) per stordirlo o schiva verso di lui quando colpisce: l-su:: cerchio:. A volte colpisce ancora schivando, in quel caso evita di guarire e ripetere.

Sekiro Shadows Die Twice – Boss Genichiro Ashina – Way of Tomoe

Posizione: Castello Ashina – Torre superiore Ashina Dojo

Questo boss arriva immediatamente dopo l’Ashina Elite – Jinsuke Saze. Nella stanza in cui hai combattuto quel boss, sali sulla finestra e raggiungi il tetto.

Strategia: Genichiro Achina ha due fasi. Nella prima fase possiede 2 vite, la sua mossa rimane la stessa. Dopo che entrambe le sue vite scompariranno, si trasforma nella sua seconda forma “Way of Tomoe” che ha solo 1 vita. Lo strumento protesico “Ascia caricata” è ottimo per questo combattimento in quanto provoca gravi danni posturali. Diminuire la sua salute richiede troppo tempo, prova invece a ridurre la sua postura. Devi controllare il combattimento, non lasciargli prendere il sopravvento. Avvicinati a lui e colpiscilo con colpi normali in modo che non possa nemmeno usare il suo arco. La tattica di base è di colpirlo per 1-2 volte, poi attacca ma devi neutralizzare (tieni premuto: l1: per bloccare e prima che il suo attacco vada a segno, tocca: l1: per contrastare). Quindi attaccalo con 1-2 colpi di spada di base: r1: e ripeti.

A volte fa una serie di colpi veloci, continua a bloccarli per neutralizzarli velocemente. Tuttavia il solo neutralizzare non basterà, devi anche causargli dei danni. Se continui a martellare con normali colpi di spada, lo colpirai di tanto in tanto. Ogni volta che tenta di lanciare un attacco avrai una finestra di un secondo per attaccarlo. Hai solo bisogno di portarlo a circa il 60% di salute e la sua postura si bloccherà rapidamente. A questo punto puoi usare lo strumento Ascia caricata per esaurire rapidamente la sua postura. Quando entrambe le vite saranno esaurite, si trasformerà in una versione più forte di se stesso e inizierà a usare gli attacchi di tuono. Quando salta in aria per un attacco, schiva sempre a sinistra. Fai lo stesso per tutti gli altri attacchi di tuono. Il resto del suo gruppo di mosse è identico alla sua seconda forma, sfrutta attacchi spam fino a quando la sua postura non si rompe.

Potete trovare la Seconda Parte di questa guida al seguente LINK.