Benvenuto nella guida a Returnal titolo sviluppato da Housemarque, disponibile attualmente per PS5. Di seguito trovate la guida su come sbloccare i trofei presenti nel gioco, svolgere alcune missioni e Sconfiggere i vari Boss.

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Videogiochi. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Guida Returnal – Come sconfiggere Phrike Boss Fight

Suggerimenti generali: tutti i boss in Returnal hanno 3 fasi e i loro schemi di attacco cambiano ad ogni fase. Entrando nel combattimento con il boss dovresti avere almeno 1 oggetto salute, puoi crearne uno per 175 Obolite in una stazione di creazione, che dovresti incontrare mentre vai dal boss. Questo oggetto artigianale ripristina completamente la tua salute, usalo quando la salute scende in rosso. Cerca di conservare l’elemento della salute per la terza fase. Se esegui la sequenza della casa (trova la chiave in una stanza a caso vicino alla casa e poi entraci) potresti anche ottenere un artefatto da astronauta che offre una rinascita quando muori, il che aiuta molto con questo boss (ma puoi ottenere questo artefatto solo una volta e se muori scompare).

L’arma migliore per questo combattimento è il fucile d’assalto, cerca di sbloccare il suo tratto permanente prima del combattimento uccidendo altri nemici con il fucile a pompa (la barra di avanzamento in basso a sinistra, visibile anche nella schermata dell’equipaggiamento sotto le statistiche dell’arma). Il fucile d’assalto fa il maggior numero di danni. La cosa più importante da tenere a mente è concentrarsi sullo scansare le sfere che il boss lancia contro. Continua a sparare costantemente, ma concentrati più sulla schivata che sull’attacco! Si tratta solo di restare vivi. Continua a muoverti durante il combattimento con il boss, cammina sempre di lato ed esegui brevi schivate: cerchio prima che le sfere ti colpiscano. Non subisci danni mentre schivi, quindi puoi schivare attraverso qualsiasi sfera. Rimani sempre all’estremità dell’arena il più lontano possibile dal boss, questo ti dà più tempo prima che le sfere ti raggiungano, quindi hai più tempo per vedere il loro schema e superarli.

Fase 1: muoviti sempre in grandi cerchi intorno a lui mentre continui a sparare. Nella prima fase gli piace usare proiettili rossi homing – questi possono essere facilmente elusi camminando di lato o schivando prima che ti colpiscano. Quando spruzza le sfere arancioni nell’aria, osserva il loro schema e cammina tra di loro per evitare di essere colpito. Quando spara le sfere viola alla tua destra ti sposti a sinistra, quando le spara alla tua sinistra ti sposti a destra. Essere lontani aiuta a capire lo schema e poiché le sfere impiegano più tempo per raggiungerti, ti dà più tempo per reagire. Quando scompare nel terreno, cerca dove il terreno diventa arancione brillante, è lì che riapparirà il boss. Continua a sparargli per tutto il tempo, ma concentra sempre gli occhi sulle sfere in arrivo e non preoccuparti troppo di dove stai mirando. È meglio perdere alcuni colpi che essere colpiti da un globo e morire.

Fase 2: nella seconda fase impara alcune nuove mosse e inizia a usare gli attacchi in mischia. Inizierà a usare un laser dai suoi occhi che può sparare in linea retta o può spazzarlo lateralmente. Se spara in linea retta, continua a camminare di lato per evitarlo. Se spazza il laser di lato, salta in aria e fai uno scatto di lato. Quando spara un laser a terra, creerà un anello rosso che diventa più grande. Quando l’anello rosso ti raggiunge, saltaci sopra o schivalo. Continuerà a usare i suoi altri attacchi dalla prima fase.

Fase 3: la terza fase è sempre la più difficile con ogni boss. In questa fase usa tutte le mosse della 1a e 2a fase combinate e diventa molto più aggressivo, il che significa che attaccherà molto più velocemente e spruzzerà un numero maggiore di sfere. Fai di nuovo attenzione ai suoi attacchi in mischia. Quando le sue braccia si illuminano di rosso e / o scatta verso di te, schiva indietro o esegui un salto e uno scatto d’aria all’indietro. Oltre a questo, fai quello che hai fatto prima. Se non hai usato il tuo oggetto della salute fino a questo punto, usalo quando la tua salute diventa rossa (: l1:).

Returnal – Come sconfiggere Ixion Boss Fight

Suggerimenti generali: come con tutti i boss, devi concentrarti principalmente sull’elusione dei danni in questo combattimento. Non preoccuparti troppo del sovraccarico (premendo: r2: nel mezzo delle ricariche delle armi), continua a sparare al boss per tutto il tempo. Le pistole e la carabina sono le migliori. Porta una fiala di silfio grande (oggetto) al combattimento, una si trova sempre all’inizio del 2 ° mondo (Rifiuti cremisi), dopo aver attraversato il portale dal 1 ° al 2 ° mondo. Dopodiché corri dal boss, puoi ignorare tutti i nemici lungo la strada. Quando hai raggiunto il boss per la prima volta, un portale si sblocca ai “piedi della montagna” (fine del deserto, a sinistra di dove entri nel complesso edilizio). Questo portale sarà ora sbloccato in modo permanente, quindi puoi saltare metà del mondo a ogni nuovo tentativo per risparmiare tempo. Il boss può essere abbastanza complicato nei primi tentativi, specialmente nella sua terza fase.

Fase 1: Sparerà molte sfere, continua a girargli intorno in grandi cerchi. Ogni volta che si sposta in una nuova posizione, spruzzerà alcune sfere, ma sono lente e non viaggiano lontano (non farti colpire alla schiena). Puoi schivare tutti i suoi attacchi nella prima fase semplicemente camminando di lato per tutto il tempo.

Fase 2: All’inizio della fase si troverà al centro dell’arena e ti lancia contro sfere e muri di energia blu. Rimani il più indietro possibile, ai margini dell’arena. Quando il muro blu viene verso di te, sfreccia attraverso di esso, quindi torna immediatamente sul bordo dell’arena! Ripeti questo e continua a sparargli finché non ricomincia a volare, a questo punto inizia sempre volando in linea retta attraverso il centro dell’arena e lascia dietro di sé una scia di sfere e 2 pareti di energia blu. Schiva di nuovo il muro di energia. Ripeterà la stessa mossa per un totale di 3 volte, correrà da un lato all’altro dell’arena e continuerà a muoversi. Dopo aver eseguito lo stesso attacco volante per 3 volte di seguito, ripeterà la maggior parte degli attacchi della Fase 1. Ci sono alcune variazioni di orb, ma puoi ancora correre / schivarle tutte muovendoti lateralmente per tutto il tempo.

Fase 3: Qui è dove diventa complicato. All’inizio della 3a fase farà la stessa cosa che ha fatto all’inizio della 2a. Rimarrà nel mezzo e di nuovo sparerà sfere e muri di energia blu, quindi ripeti quello che hai fatto prima. Dopo questo entra in una fase di mischia, smetterà di volare e invece inizia a saltarti addosso cercando di sferrare attacchi in mischia. Inizierà anche a lanciare anelli rossi di energia intorno a lui verso di te, in particolare dopo gli attacchi in mischia. Quando sta per eseguire un attacco in mischia, schiva indietro e salta immediatamente in aria (: l-down: +: circle:,: x:)! Ciò eviterà gli anelli di energia rossi. Rilascia anche sfere rosse dopo i suoi attacchi in mischia, ma non hanno molta portata e sono facili da eludere camminando / schivando all’indietro. A volte starà fermo e sparerà delle sfere, cammina di lato per evitarle.

Returnal – Come sconfiggere Nemesis Boss Fight

Suggerimenti generali: questo boss usa solo sfere / attacchi laser, non andando mai in mischia. Il percorso per questo boss è ancora più fastidioso del percorso per il secondo boss. Fortunatamente, puoi saltare completamente il 2 ° mondo ogni volta e passare direttamente dal 1 ° al 3 ° mondo. Poiché è un combattimento a lunga distanza, non dovresti usare fucili; una pistola o una carabina saranno la cosa migliore.

Fase 1: tutto ciò che devi fare è muoverti a sinistra finché non raggiungi il bordo, quindi spostarti a destra finché non raggiungi il bordo. Continua a muoverti a sinistra e a destra verso il bordo e dovresti evitare facilmente tutte le sfere che provengono dal boss principale. Il boss sembra una roccia / montagna. Devi sparare al pezzo rosso luminoso sul suo “petto”. È davvero facile colpirlo, quindi concentrati sullo scansare i proiettili in arrivo e continua a sparare. Di tanto in tanto i suoi schiavi ai lati useranno laser gialli ma a basso raggio e puoi facilmente evitarli muovendoti di lato.

Fase 2: All’inizio di questa fase il pavimento si sbriciolerà. Guarda in quale direzione si stanno generando i suoi 4 servi (creature demoniache volanti), il boss principale apparirà dove si trovano loro. Raggiungi la piattaforma più vicina a questi 4 servi e attendi che appaia il boss. Rimani sulla stessa piattaforma per l’intera fase, non c’è bisogno di saltare tra le piattaforme. Fai quello che hai fatto prima, spostandoti a sinistra e a destra verso il bordo della piattaforma. Questa fase è simile alla prima. Le differenze principali sono i due attacchi delle creature demoniache: possono spazzare un laser giallo a sinistra e a destra, e devi schivare attraverso il laser per evitarlo (fai attenzione, il laser tornerà una seconda volta quindi devi schivare ogni laser 2 volte). Assicurati di eseguire una schivata lunga tenendo premuto: cerchio: e schiva circa 2 secondi prima che la fine del laser sia visibile sullo schermo. Schivare abbastanza presto è importante, è meglio schivare presto che cercare di cronometrare fino all’ultimo secondo. Non fare schivate brevi perché la tua finestra di invulnerabilità è più piccola.

Fase 3: la terza fase è quella in cui diventa tutto confuso. Per prima cosa sarai in aria: sembra che tu sia bloccato in aria o fluttui, ma in realtà stai cadendo. Guarda immediatamente in basso e aggrappati alle piattaforme sottostanti quando le vedi! È importante esserne consapevoli in modo da non cadere troppo in basso. Ora si genereranno molte altre piattaforme galleggianti e il boss sarà in lontananza. Ogni volta che le creature demoniache o il boss sparano, aggrappati alla piattaforma successiva per avvicinarti al boss. Mentre ti aggrappi a un’altra piattaforma sei invulnerabile! Stai costantemente alla ricerca della prossima piattaforma a cui aggrapparti, spara al boss (pezzo rosso sul petto), e quando le creature demoniache o il boss ti sparano, allora aggrappati alla piattaforma successiva. Ripeti finché non ti avvicini al boss. Quando ti avvicini molto a lui, le creature demoniache non usano più i loro laser ma il boss ti sparerà più sfere. Alla fine, ti darà un calcio in aria e cadrai di nuovo e dovrai cadere su una nuova piattaforma. Quindi devi ripetere il ciclo, cercando di avvicinarti di nuovo al boss.

Returnal – Come sconfiggere Hyperion Boss Fight

Suggerimenti generali: a questo punto del gioco dovresti avere accesso a nuovi tratti permanenti delle armi. Cerca di ottenere la carabina a tiro lento con il tratto Sanguisuga vitale. Come suggerisce il nome, Life Leech trasforma parte del danno che infliggi in guarigione. È un buon modo per sopravvivere durante i combattimenti contro i boss. Con questa caratteristica dell’arma il combattimento con il boss sarà molto più facile e praticamente non puoi fallirlo. Questo boss rimane fermo per la maggior parte del combattimento e non usa mai attacchi in mischia. Usa solo attacchi con sfere a distanza. Crea anche un oggetto per la salute prima di iniziare il combattimento e cerca di tenerlo fino alla terza fase.

Fase 1: il boss si fermerà al muro e ti sparerà delle sfere e a volte crea degli anelli rossi sul pavimento che diventano più grandi. Salta sugli anelli rossi e cammina a sinistra / destra per schivare le sfere. Fai attenzione quando spara ai proiettili blu, ti consigliamo di continuare a camminare di lato e schivare per essere al sicuro.

Fase 2: la seconda fase è simile alla prima. La differenza è che inizierà a muoversi nel mezzo dell’arena, il che significa che sarà più vicino a te in modo che tu abbia meno tempo per eludere le sue sfere prima che ti raggiungano. Quando si ritira verso il muro, avvicinati e cammina nelle immediate vicinanze proprio di fronte a lui. La maggior parte delle sfere non sarà affatto in grado di raggiungerti, ma preparati a schivare quando usa i suoi proiettili blu homing perché quelli possono colpirti da qualsiasi luogo.

Fase 3: questa fase aggiunge diversi nuovi schemi di attacco, ma sta ancora usando le sfere. Quando si trova al centro dell’arena, userà sfere blu che cadono dal cielo (guarda lo schema quando appaiono e cammina tra di loro mentre cadono), seguite da sfere rosse sul pavimento (preparati a saltare e fai un lungo scatto in aria tenendo premuto: cerchio). Il suo attacco più difficile da eludere è quando ti lancia contro delle “X” blu. Cerca di restare sempre all’estremità dell’arena quando è nel mezzo, questo ti dà più tempo prima che le sfere ti raggiungano. Cammina di lato e schiva le forme a “X” blu. Se ti avvicini troppo a lui, quasi sicuramente ti colpirà con questo attacco ogni volta e infliggerà molti danni, quindi stai lontano. Quando evoca radici da terra, puoi attaccarlo con attacchi corpo a corpo e scappare via. Quando spruzza lateralmente i missili homing blu, fai una lunga schivata (tieni premuto: cerchio ) appena prima che ti colpiscano. Questo è il suo secondo attacco più complicato da schivare.