Benvenuto nella Guida Resident Evil 3 Remake, titolo sviluppato da Capcom, disponibile attualmente per PS4Xbox One e su PC. Di seguito trovate la guida su come sbloccare i trofei presenti nel gioco, svolgere alcune missioni e trovare tutti i collezionabili tra cui: enigmi, codici, segreti, file, Bambole Charlie, lucchetti, casseforti, oggetti chiave e trofei.

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Videogiochi. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Resident Evil 3 Remake Guida a tutti i collezionabili (file, Bambole Charlie, lucchetti, casseforti, oggetti chiave)

Resident Evil 3 Remake (2020) integra 144 collezionabili: 56 file, 20 bambole Charlie, 20 lucchetti / armadietti / cassette di sicurezza / lucchetti selezionabili, 6 upgrade dell’inventario, 25 oggetti chiave, 4 armi da collezione.

Questa guida li mostra tutti in ordine cronologico. Trovare tutti gli oggetti da collezione in Resident Evil 3 sblocca i seguenti trofei e obiettivi:

  • Charlie a terra (Distruggi una bambola Charlie)
  • Tutti pazzi per Charlie! (Distruggi tutte le bambole Charlie)
  • Cara lettrice… (Leggi tutti i documenti.)
  • Regina dello scasso (Apri tutte le casseforti, tutti i tipi di lucchetti e le cassette di sicurezza.)
  • Arsenale umano (Ottieni tutte le armi nella campagna principale.)
  • Armaiola (Migliora un’arma.)
  • Multitasche (Espandi l’inventario.)

Resident Evil 3 Remake: Guida Tutte le posizioni delle armi

Resident Evil 3 Remake (2020) integra 4 armi da collezione e 6 armi acquistabili. Questa guida mostra tutte le posizioni delle armi presenti nel gioco.

Alcune armi vengono automaticamente posizionate nel tuo inventario e non hanno alcuna posizione (la pistola di partenza di Jill e la pistola di partenza + fucile d’assalto per Carlos).

Resident Evil 3 Remake – Soluzione puzzle del monumento commemorativo della torre dell’orologio (trofeo Ogni gemma al suo posto)

Resident Evil 3 Remake Guida al trofeo Ogni gemma al suo posto (Inserisci tutte le gemme nella targa dell’orologio nella metropolitana.)

Nella Safe Room della stazione di Redstone Street c’è un orologio in legno. Vi è scritto “Commemorazione della Torre dell’Orologio”. Sul monumento dell’orologio troviamo un quadrante con 3 fessure colorate (verde, blu, rosso).

Devi trovare 3 gioielli colorati (verde, blu, rosso) che possono essere inseriti nel monumento. Tutti si trovano all’interno delle cosiddette “Scatole di fantasia” che si trovano in tutta la sezione del centro dopo aver lasciato la stazione di Redstone Street. Tuttavia, non puoi ottenerli tutti e tre fino a quando non avrai sbloccato i Lock Picks come parte della storia. Quindi continua a giocare fino a quando non disponi dei grimaldelli. Una volta fatto, fai un passo indietro verso il centro.

  1. Il Gioiello Verde si trova nel Downtown Toy Store. È necessario utilizzare il plettro sulla porta con lucchetto del negozio di giocattoli. All’interno trovi la scatola fantasia (esaminala dall’inventario per aprire la scatola e trovare il gioiello all’interno).
  2. Il gioiello blu si trova nel supermercato Downtown. Direttamente di fronte al negozio di giocattoli. Richiede ai Bolt Cutters di distruggere le catene sulla porta del Supermercato (hai automaticamente ottenuto i Bolt Cutters sulla strada per i Lock Picks). Prendi la scatola di fantasia dall’interno del supermercato, esaminala per trovare Jewel.
  3. Il Gioiello rosso si trova nella stanza sicura del Donut Shop. Ancora una volta è in una scatola di fantasia, una volta che lo hai raccolto esaminalo dall’inventario.

Quando trovi tutti e 3 i gioielli, torna indietro alla Safe Room della stazione di Redstone Street e inseriscili nel monumento della torre dell’orologio. Ottieni una granata, un potenziamento dell’arma, un marsupio e anche il trofeo.

Resident Evil 3 Remake – Kite Bros Railway Subway Route Soluzione enigma (Subway Office)

Resident Evil 3 Remake (2020) – Kite Bros Railway Subway Route Soluzione all’enigma in Subway Office

Il Subway Route Puzzle si trova nell’Ufficio della metropolitana, dopo il ritorno a Downtown dall’area infestata dai ragni. È necessario riordinare alcuni interruttori per modificare il percorso della metropolitana. La combinazione è: RE 01 – FA 02 – RA 03 – SA 02 – FO 01.

Ciò consente di regolare il percorso del treno da Redstone Street a Fox Park. Al termine, fai clic sul pulsante “Invio” e i binari della metropolitana sul muro diventeranno di colore verde. Se fatto correttamente, ricevi una chiamata e devi tornare indietro alla stazione della metropolitana.

Ubicazione: Downtown, Subway Office

Soluzione: RE 01 – FA 02 – RA 03 – SA 02 – FO 01

Resident Evil 3 Remake – Soluzione enigma del laboratorio di sintesi vaccinale (Nest 2)

Questo enigma si trova nell’area NEST 2. Per sintetizzare un vaccino devi risolvere un indovinello. Innanzitutto, trova la provetta riempita di liquido (laboratorio di incubazione) e il campione di coltura (laboratorio 1). Combina i due per creare la base vaccinale. Quindi inseriscilo nella macchina del sintetizzatore. Ci saranno 3 pannelli. Da sinistra a destra è necessario modificarli in questa combinazione: Medio – Alto – Basso. Quindi il vaccino finito sarà sintetizzato. Questo è tutto per risolvere questo piccolo enigma.

Ubicazione: NEST 2 (Lab Area)

Soluzione: medio – alta – bassa (da sinistra a destra)

Resident Evil 3 Remake Soluzioni a tutti gli enigmi

Questa guida mostra come risolvere tutti gli enigmi presenti in RE3 Remake.

Ci sono solo 3 enigmi nel gioco; il primo è facoltativo gli altri due sono legati alla trama e obbligatori per far avanzare il gioco. Se rimani bloccato con qualsiasi indovinello, questo video dovrebbe risolvere la situazione.