Benvenuto nella Guida Resident Evil 2 Remake, titolo sviluppato da Capcom, disponibile per PS4, PC e Xbox One.

Di seguito trovate la guida su come sbloccare i trofei e collezionabili presenti nel gioco. Inoltre sono presenti video guide su come risolvere tutti gli enigmi e i puzzle del gioco.

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Videogiochi. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Guida Resident Evil 2 Remake

Resident Evil 2 Remake Guida a tutti i collezionabili

Resident Evil 2 Remake presenta 127 collezionabili: 58 file, 15 Mr. Raccoons, 8 serrature, 6 Upgrade di inventario, 2 casseforti, 6 mappe, 32 chiave.

Questa guida li mostra tutti in ordine cronologico. Ciascuna delle 4 campagne contiene oggetti da collezione unici. Li esamineremo in questo ordine: Leon A, Claire A, Leon B, Claire B.

Attenetevi a tale ordine come viene indicato nel video quando inizia una nuova campagna. Trovare tutti i collezionabili di Resident Evil 2 sblocca i seguenti trofei:

  • – Ho bisogno di spazio: Aumenta gli slot del tuo inventario.      
  • – Lettore accanito – Leggi tutti i documenti. 
  • – Caccia al procione – Distruggi un Mr. Raccoon
  • – Fabbro – Apri tutte le casseforti e i lucchetti del gioco.  

Guida a tutti i finali di Resident Evil 2 Remake – Vero finale, Finale di Leon, Finale di Claire / Finale Boss segreto.

Ci sono 4 finali in Resident Evil 2 Remake.

Leon A, Leon B, Claire A, Claire B. Dovete completare tutti e 4 gli scenari per ottenere tutti i finali. Il vero finale si attiva solo rigiocando il titolo, non importa con quale personaggio. Alla fine si innesca uno scontro tra boss.

Sbloccate gli scenari B avendo terminato il gioco una volta con entrambi i personaggi. Fare Leon A sblocca Claire B. Fare Claire A sblocca Leon B.

Resident Evil 2 Remake Soluzione di tutti gli enigmi

 Questa guida mostra come risolvere tutti i puzzle in RE2 Remake.

Ci sono 18 enigmi. Ogni personaggio dispone di due storie, la prima è lo scenario A e la seconda è lo scenario B. Le soluzioni sono diverse in ogni scenario, quindi questo video mostra entrambe le versioni. Per chiarire: Leon A / Claire A hanno le stesse soluzioni. Ma Leon B / Claire B sono diversi.

Guida a tutti i boss di Resident Evil 2 (difficoltà HARDCORE)

Si consiglia vivamente di completare prima il titolo a difficoltà standard ottenendo S-Rank (significa completare uno scenario in 3h 30min, solo il tempo influisce sul grado). Ottenendo S-Rank su Standard sbloccate una pistola con munizioni infinite. Senza questo, Hardcore sarebbe una folle pazzia. In questo video è stata utilizzata la pistola a munizioni infinita.

Resident Evil 2 Remake Guida a tutte le medaglie e le soluzioni delle statue (statua del leone / statua dell’unicorno / statua della fanciulla).

Questa guida mostra tutte le possibili soluzioni per la prima e la seconda partita, Leon e Claire. Nella prima e seconda partita le soluzioni saranno diverse.

STATUA DI LEONE:

  • Leone, ramoscello, aquila
  • Corona, fiamma, uccello volante (scenario B)

STATUA UNICORNO:

  • Pesce, scorpione, acquario
  • gemelli, scala verme (B Scenario)

STATUA MAIDEN:

  • Donna, arco, serpente
  • Ram, Arpa, Uccello (B Scenario)

Resident Evil 2 Remake Soluzione enigma scarichi delle fogne

Questa guida mostra tutte le possibili soluzioni e combinazioni di enigmi degli scarichi delle fogne per la prima e la seconda partita, Leon e Claire.

Questo avviene nella Sala Monitor delle Fogne. Nella prima e seconda partita le soluzioni saranno diverse.

Soluzione A-Scenario (1a esecuzione):

  • Muro sulla destra = Pedone, Regina, Re
  • Muro sulla sinistra = Vescovo, Torre, Cavaliere

Soluzione B-Scenario (2a esecuzione):

  • Muro destro = Pedone, Torre, Cavaliere
  • Muro sinistro = Regina, vescovo, re

* La parete destra è quella con l’adesivo Pawn sulla presa, la parete sinistra con l’adesivo del cavaliere sulla presa.

3 spine le troverete nel muro, ma avete ancora bisogno di trovarne altre 3. 2 sono la spina Queen & King nel Ripostiglio dietro il corso d’acqua inferiore (per raggiungerlo dovete usare il tasto valvola a muro T-Bar su una delle tre cateratte, quindi attraversate un’area acquatica con molti nemici avvelenati).

La spina della torre richiede di portare l’ascensore del laboratorio, a cui è possibile accedere tramite il corso d’acqua inferiore, e utilizzare la maniglia a T sul parapetto. Dopo aver portato l’ascensore del laboratorio uscite dallo sportello del laboratorio e la presa della torre si troverà nel pannello a muro di fronte a voi. Quindi tornate indietro alla stanza Monitor. Quando avete tutte le spine potete risolvere il puzzle.

Resident Evil 2 Remake Soluzione del laboratorio di analisi

Questa guida mostra tutte le possibili soluzioni per la prima e la seconda partita, Leon e Claire.

Per il terminale del codice nella sala di controllo, immaginate che le lettere blu aliene fossero numeri su una tastiera o su un telefono. Dopo aver inserito entrambi i codici, il laboratorio per i test antidroga sarà completamente sbloccato e sarà possibile utilizzare la macchina per sintetizzare l’erbicida.

CODICI LABORATORIO:

  • 3123 e 2067
  • 2048 e 5831 (scenario B)

SINTESI ERBICIDA:

  • Soluzione A-Scenario: rosso, verde, blu, rosso, verde, blu, rosso, verde
  • Soluzione B-Scenario: blu, rosso, verde, rosso, blu, rosso, blu, verde, blu, rosso, verde

* Verde = Sinistra, Rosso = Medio, Blu = Destra

Dopodiché avete solo bisogno di raffreddare l’erbicida nel laboratorio a bassa temperatura nel seminterrato (entrate attraverso la scala della serra). Noterete che la porta del laboratorio non si apre. Seguite l’area fino alla fine e troverete un modulatore di segnale. Portate il modulatore di segnale al quadro elettrico nel corridoio buio prima del laboratorio a bassa temperatura. Potete vedere 3 lettere sul quadro elettrico. Esaminate il modulatore di segnale e passate alla frequenza di 3 lettere, quindi sintonizzate bene con lo stick sinistro e destro finché non si allineano tutti gli elementi. Ora basta mettere il modulatore di segnale nel quadro elettrico e l’alimentazione si attiverà. Entrate nel laboratorio a bassa temperatura e raffreddate l’erbicida. Successivamente, tornare alla sala di controllo della serra per disperdere l’erbicida.

Resident Evil 2 Remake guida alle Armi collezionabili

Resident Evil 2 dispone di 11 Armi da Collezione. Questa guida mostra tutte le posizioni delle armi in RE2.

Leon e Claire hanno diverse armi. Le troverete nello stesso identico posto ma ci sarà un’arma diversa.

Claire ha un’arma in più rispetto a Leon. Le armi possono essere perse se passate oltre il punto di non ritorno (funivia nella fognatura). Un’arma a ciascun personaggio è legata ai loro scenari secondari.