Benvenuto nella Guida Devil May Cry 5 DMC5, titolo sviluppato da Capcom, disponibile per PS4, PC e Xbox One. Di seguito trovate la guida su come sbloccare i trofei e collezionabili presenti nel gioco. Inoltre sono presenti video guide su come risolvere tutti gli enigmi e i puzzle del gioco.

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Videogiochi. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Guida Devil May Cry 5 DMC5

Devil May Cry 5 (DMC5) – Guida al Finale segreto Boss del prologo (Trofeo Ora ti riconosco)

Per ottenere il trofeo: Ora ti riconosco –  Ottieni una potenza senza eguali e ottieni una conclusione davvero inaspettata, bisogna sbloccare il finale segreto nel Prologo.

Per attivare il finale segreto bisogna sconfiggere Urizen, il boss del Prologo. Questo avverrà automaticamente in difficoltà “Paradiso o Inferno”. In questa modalità tutti i nemici muoiono in 1 singolo colpo, incluso questo boss. Puoi farlo anche a difficoltà Umana ma è molto più difficile. Con quest’ultima difficoltà bisogna sparare al cristallo rosso del boss ed eludere i suoi attacchi. Quando il cristallo rosso si dissolve puoi attaccarlo per qualche secondo sul suo trono, ma riparerà il cristallo rosso entro pochi secondi. Bisogna ripetere il processo finché non morirà.

Devil May Cry 5 (DMC5) – Trucco per ottenere infinite sfere rosse (85.000+ al minuto)

Questo exploit di Devil May Cry 5 (DMC5) consente di farmare infinite sfere rosse. È possibile ottenerne circa 85.000 al minuto.

Funziona così:

1) Gioca la Mission 13. Qui sblocchi il cappello Dr. Faust (un’arma a distanza).

2) Acquista l’upgrade al Dr. 4 livello 4.

3) Gioca l’ultimo checkpoint della Missione 13, dove si trova la Statua della Divinità. Quindi lascia cadere il buco dove si trovano i 4 nidi dei mostri e distruggi 4 coaguli di sangue.

4) Equipaggia il Dr. Faust (arma a distanza), vai in Posizione a Distanza (D-PAD SINISTRA), blocca i nemici con R1 / RB e premi CERCHIO / B per attaccare. Ora continua a premere Cerchio / B. Assicurati di avere l’Auto-Assist disabilitato nelle opzioni di gioco.

5) Sconfiggi tutti i nemici. Quindi riavviare il checkpoint e ripeti. L’arma del Dr. Faust risucchia i Red Orb dai nemici e fa cadere molte più sfere rosse. Più alto è il livello Dr. Faust, più efficace sarà l’arma.

Con il livello 4, il Dr. Faust fornisce in media circa 85.000 sfere rosse al minuto. Sono oltre 5.000.000 all’ora!

Con il livello 3, il Dr. Faust fornisce in media 36.000 sfere rosse al minuto. Sono 2.160.000 all’ora.

Guida Devil May Cry 5 (DMC5) – Tutte le posizioni delle missioni segrete e soluzioni

Devil May Cry 5 (DMC5) ha 12 missioni segrete. Trovare tutte le loro posizioni e risolvere queste piccole sfide sblocca il trofeo Agente segreto –  Completa tutte le missioni segrete.        

Potete tornare alle varie aree tramite la selezione del capitolo in qualsiasi momento. Tutto quello che bisogna fare è rimanere in un punto rosso luminoso e risolvere un graffito su un muro. I graffiti si illuminano di rosso e si entra nel livello segreto. Ognuno contiene una sfida diversa che mette alla prova le tue abilità. Questo video mostra le tattiche per ogni missione segreta e dove trovarla.

Devil May Cry 5 (DMC5) – Guida a tutti i finali – finale segreto, finale normale

Ci sono 2 finali in Devil May Cry 5:

N. 1 – Sconfiggi il Boss Urizen nel Prologo. Questo è il finale segreto. Succede automaticamente in difficoltà Heaven o Hell ma è anche possibile in altre difficoltà.

# 2 – Il finale “normale” si ottiene in Missione 20 dopo il vero finale.

Devil May Cry 5 (DMC5) – Guida trofeo: Chi ha bisogno di armi? (Mission 11)

Devil May Cry 5 (DMC5) – Chi ha bisogno di armi? Completa la missione 11 senza equipaggiare un set di armi per Dante (eccetto Paradiso o Inferno). 

Per prima cosa bisogna completare il gioco in difficoltà figlio di sparda e nuovamente in difficoltà Dante Must Die.

Completare il titolo a difficoltà Son of Sparda sblocca l’abilità di Dante “Irregular Full Custom”. Può quindi essere acquistata per 100 sfere rosse dal negozio. Questa abilità consente di eliminare completamente tutte le armi. Tuttavia, il problema è che non puoi attaccare con i pugni nudi. Quindi dobbiamo completare di nuovo il gioco su Dante Must Die per sbloccare il Costume “Super Dante” che darà Infinite Devil Trigger. Quindi puoi usare la seconda trasformazione del diavolo per generare potenti armi.

Dopo aver completato il gioco a difficoltà Dante Must Die, procedi come segue:

1) Carica la missione 11 alla difficoltà umana

2) Scegli il costume “Super Dante”

3) Acquista l’abilità “Irregular Full Custom”

4) disabilità tutte le spade e le pistole nel negozio

5) Nella schermata Missione premi: r1: /: r2: per passare al preset arma vuota

6) Inizia la missione. Tenere premuto: l1: per attivare la forma del diavolo. Usala per distruggere tutti i Coaguli di Sangue e uccidere tutti i nemici, questo è tutto!

Devil May Cry 5 (DMC5) – guida trofeo Morte rapida –  Sconfiggi 5 nemici in un secondo.         

Sbloccheremo il trofeo subito, nel primo incontro con il nemico della missione 2. Gioca a difficoltà “Umana” o “Paradiso o Inferno” e assicurati di avere equipaggiato “Helter Skelter” prima di iniziare la missione. Può essere acquistato dal negozio.

Uccidi i primi 3 nemici, verranno generati altri 5. Lascia che si avvicinino a te e tieni premuto: cerchio: con Helter Skelter per ucciderli tutti simultaneamente. In Paradiso o in Inferno tutti i nemici muoiono in 1 colpo. A difficoltà umana potresti doverli indebolire prima un po’.

Un metodo alternativo consiste nell’utilizzare l’abilità “Puntata massima” di Super Nero. Puoi sbloccare Super Nero completando il titolo alla difficoltà Dante Must Die. Si tratta di un’enorme mossa d’urto che uccide ogni cosa sul suo cammino.

Guida Devil May Cry 5 (DMC5) – Trovare tutti i collezionabili (frammenti di sfere blu e viola, missioni segrete)

Devil May Cry 5 (DMC5) ha 70 collezionabili (32 frammenti di sfere Blue, 8 frammenti di sfere Purple, 12 missioni segrete, 7 armi, 6 sfere blu, 5 sfere viola).

Trovarli tutti è necessario per i seguenti trofei:

  • Agente segreto –  Completa tutte le missioni segrete.    
  • Un fisico bestiale –  Potenzia al massimo l’indicatore dell’energia vitale.     
  • – Accendi un diavolo in me –  Potenzia al massimo l’indicatore Devil Trigger.          
  • – Diventa leggenda –  Acquisisci tutte le abilità di Dante. 

È possibile ottenere questi trofei selezionando le missioni in qualsiasi momento. Questa guida mostra tutto in ordine cronologico.

Ogni 4 frammenti di globo formano un globo completo che è necessario per migliorare la salute (blu) e il Devil Trigger (viola). Le missioni segrete sono piccole sfide. Le armi sono esclusive di Dante.