Benvenuto nella Guida Days Gone, titolo sviluppato da Bend Studio, disponibile in esclusiva PS4 e PS4-Pro. Di seguito trovate la guida su come sbloccare i trofei e collezionabili presenti nel gioco. Inoltre sono presenti video guide su come risolvere alcune missioni.

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Videogiochi. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Guida Days Gone trofei collezionabili missioni

Days Gone – Guida trofeo Gomma bruciata (Usa Nitro e Drift per 5 secondi)

Esegui una derapata in moto con turbo attivo di almeno 5 secondi. Questo trofeo richiede l’upgrade del turbo 3 per la tua moto. L’aggiornamento di Turbo 2 non funzionerà perché il boost dura solo 4,5 secondi.

  • Passo 1: Acquista l’upgrade di Turbo 3 dal 4 ° campo “Diamond Lake” nella regione dei Crateri. Questo richiede che tu raggiunga il Livello di Fiducia 3 con questo campo. Fai tutte le missioni della storia e i lavori nell’accampamento (missioni secondarie), inoltre bisogna uccidere tutte le orde nella regione Highway 97. Quest’Ultimo compito sarà più semplice dopo aver terminato la trama, perché le Orde vengono segnate automaticamente sulla mappa. Usa la pistola Chicago Chopper per ucciderli rapidamente (comprata al 5 ° campo “Wizard Island”).
  • Passo 2: Una volta ottenuto l’upgrade del Turbo 3, puoi eseguire il trofeo. Dovrai effettuare un grande cerchio in derapata (realizzare una ciambella con la ruota anteriore bloccata sul posto non conta), quindi tenere lo STICK Sinistro + R2 + Cerchio + X. Questo richiederà un po’ di pratica. Può richiedere anche un’ora di tentativi ed errori prima che si sblocchi.

Days Gone – Guida trofeo Questo è un coltello

Questo è un coltello: Elimina un colosso, un’ombra o un idrofobo con un coltello

I Colossi sono enormi Freakers muscolosi che amano afferrarti e lanciarti in aria. I Reacher sono i Freaker più agili, a loro piace schivare e nascondersi (non confondersi con i Runner), gli Ragers sono Orsi infetti che hanno più salute degli orsi normali con una lama che sporge dalle loro spalle.

Incontrerai tutti e 3 questi tipi di nemici nella 5a regione “Crater Lake” e nella sesta regione “Highway 97“. Dopo aver terminato la storia, si genereranno anche in tutte le altre regioni. Il modo migliore e anche più semplice per ottenere questo trofeo è nella missione “Giocare tutta la notte”. Qui combatterai con un singolo Breaker, mostrandoti la salute del nemico. Cerca di ottenere il trofeo in questa occasione.

Days Gone Guida trovare tutte le infestazioni e posizioni dei nidi

Days Gone integra 13 infestazioni. Questa guida mostra tutte le posizioni dei nidi infetti per il trofeo Disinfestatore: Completa la storia Disinfestatore 

Dobbiamo bruciare tutti i Nidi delle Zone di Infestazione e i Nidi degli Allevatori. I Nidi Crier si trovano solo nella 5a e 6a regione. Possiamo bruciarli sparando ai serbatoi di carburante, lanciando molotov o sparando bulloni incendiari. I bulloni sono l’opzione migliore. Segui il video qui in basso con la timeline completa della posizione di tutti i nidi.

Days Gone – Guida trovare tutte le posizioni NERO

Ci sono 12 luoghi NERO in Days Gone, questa guida mostra anche come completare il trofeo Angolo di paradiso: Completa tutti gli accampamenti nascosti, infestazioni e presidi NERO in una singola regione.        

Nei presidi troviamo anche i Nero Iniettori (danno un miglioramento alla salute, resistenza, concentrazione) e diventano disponibili come punti di viaggio rapido. Devi sempre trovare una tanica di carburante e usarla sul generatore di energia per aprire le porte (a volte devi anche trovare un fusibile, basta seguire gli indizi dalla scatola dei fusibili).

Dopo aver terminata la storia puoi tornare in tutte le regioni e finire le attività secondarie. Vale la pena notare che ci sono due punti di non ritorno. Uno alla fine della 3a regione “Lost Lake” e uno alla fine della 5a regione “Crater Lake”, ma dopo la storia, l’intera mappa si apre nuovamente.

Days Gone – Guida trovare le posizioni dei siti di ricerca Nero

Ci sono 18 siti di ricerca Nero. In questi siti di ricerca trovi i Nero Injectors che garantiscono l’aggiornamento delle statistiche (più salute, resistenza, focus).

Questi non sono richiesti per nessun trofeo, ma sono molto utili per diventare più forti.