Se osserviamo lo storico di prodotti NVIDIA, al momento c’è spazio per altre due periferiche. Nel segmento degli appassionati una RTX 2080 Ti SUPER potrebbe presto fare la sua comparsa, ma nel segmento di fascia bassa ci sarebbe spazio per una GeForce GTX 1650 Ti e quest’ultima potrebbe diventare realtà abbastanza presto.

All’inizio di quest’anno la scheda video è già apparsa nei database di registrazione. Nuove fonti, che basano le loro informazioni sui fornitori cinesi, indicano e puntano verso la GTX 1650 Ti con un lancio per la fine settembre o inizio ottobre. La GeForce GTX 1650 Ti verrebbe realizzata con 1152 o 1280 shader processors, rispetto agli 896 core della variante non Ti. Il tipo di memoria e il bus rimangono un un punto interrogativo, ma in questo segmento ci aspettiamo che si utilizzi ancora le GDDR5.

GeForce GTX 1650 Ti

Il tempismo è interessante, dato che ormai da tempo si susseguono molte voci su una possibile Radeon RX 5600 basata su NAVI. Quindi il presupposto che una GeForce GTX 1650 Ti sarebbe in dirittura d’arrivo, collima perfettamente con la strategia di Nvidia, che ricordiamo, con la variante Super ha ostacolato le nuove proposte di AMD.

Fonte: guru3d.com