Come risparmiare su Amazon

Spesso e volentieri capita di tenere sottocchio un oggetto che stiamo cercando nel noto store online Amazon. Costretti magari a visitare più volte la pagina del prodotto durante la giornata, attendendo che quest’ultimo cali di prezzo.
Magari avete visto in passato un’offerta che permetteva di acquistarlo a prezzo ridotto e vi state chiedendo quando tornerà disponibile.

Finalmente in questa guida capirai come risparmiare su Amazon, scoprendo il metodo giusto per evitare di trovarti impreparato quando il prezzo scenderà.

Come risparmiare su Amazon con keepa

Come risparmiare su Amazon Keepa

La soluzione risiede in un semplice plugin chiamato keepa, disponibile anche attraverso il relativo sito online: keepa.com – Amazon price tracker. Attraverso questa piattaforma sarà molto più semplice valutare l’acquisto sia per quanto riguarda i prodotti venduti da Amazon, che dei tantissimi esercizi ad esso affiliati.

Il funzionamento del sito è molto semplice, basta collegarsi, inserire il nome dell’articolo da monitorare e premere invio. Dopo pochi secondi vedrete un grafico con l’andamento del prezzo di vendita, compreso di picco minimo e massimo. Potremo scorrere il grafico rendendoci conto quando è stato scontato l’oggetto l’ultima volta, se vale la pena acquistarlo ora, oppure aspettare.
Potremo, infatti, tracciare la curva del prezzo relativamente all’ultima settimana, ultimo mese, ultimi tre mesi oppure dal momento di messa in vendita del prodotto.

Spesso Amazon pratica delle politiche di sconti aggressivi che durano pochi giorni o poche ore.

Come risparmiare su Amazon Keepa tracciare prezzo

Tramite keepa.com possiamo selezionare l’articolo tramite il menu “Traccia” e tracciarlo per rimanere aggiornati sulle future modifiche del prezzo.
Basterà selezionare il prodotto da seguire, spostarsi nella scheda “Traccia questo prodotto” e personalizzare la soglia al di sotto della quale vogliamo essere avvisati. Quando il prezzo dell’oggetto calerà oltre la soglia da voi impostata, keepa vi allerterà tramite una mail.

Come citato poc’anzi, non serve accedere sul sito keepa.com per seguire le variazioni di prezzo, basterà infatti installare sul vostro browser web l’estensionekeepa” disponibile sia per Chrome che Firefox. Dopo l’installazione, ogni qual voglia entrerete nella pagina di un prodotto Amazon, comparirà sotto la descrizione dell’oggetto la grafica a griglie del plugin, che vi mostrerà le oscillazioni di prezzo.