Pubblicità telefoniche e chiamate spam sul nostro iPhone stanno finalmente per terminare con la nuova funzionalità introdotta in iOS 13. Apple chiama questa funzione “Silenziare le chiamate sconosciute”, ma si tratta di uno sforzo per limitare il numero di chiamate spam che riceviamo sul nostro dispositivo. 

Apple non rilascerà ufficialmente iOS 13 fino alla fine di quest’anno, ma possiamo partecipare al programma beta già in questi giorni. Potremo quindi iniziare a testare questa funzionalità insieme alla modalità oscura e altre caratteristiche nascoste. Ricordiamo che iOS 13 è ancora in versione beta e le funzionalità possono cambiare prima della versione finale di questo autunno.

Silenziare le chiamate sconosciute

Seguite questa procedura per attivare la funzione che silenzia le chiamate sconosciute:

Bloccare chiamate spam iPhone iOS 13
spam iPhone iOS 13
  • Aprite l’app Impostazioni sull’iPhone.
  • Trovate e selezionate Telefono dall’elenco di opzioni.
  • Scorriamo verso il basso fino a selezionare la voce Silenziare le chiamate sconosciute e spostiamo il cursore su On.

Con la funzione abilitata, l’unica volta in cui una chiamata in arrivo farà squillare l’iPhone sarà quando il numero di telefono viene trovato nella vostra app Contatti, Posta o Messaggi. Qualsiasi altra chiamata passerà direttamente alla segreteria, dove il chiamante può quindi lasciare un messaggio.

Quando utilizzate questa funzione, riceverete un numero molto inferiore di chiamate pubblicitarie, ma potreste dover controllare la segreteria molto più spesso.