Con Radeon Integer Scaling, i pixel vengono moltiplicati per numeri interi, dando ai giochi a bassa risoluzione una spinta in più verso l’alta risoluzione. Questo viene abbinato anche a prestazioni migliori. Oggi mostreremo com’è facile attivarlo su GPU Radeon per risultati che impressioneranno soprattutto nel testo, linee e pixel art (titoli retrogaming) quando ad esempio si vuole vedere un contenuto 1080p su un display 4K nativo.

Come attivare il Radeon integer scaling

Attivarlo è semplice. Consigliamo di assicurarti di utilizzare l’ultimo software AMD Radeon Adrenaline. Avrai anche bisogno di almeno una serie AMD HD 7000 o superiore.

Quindi, apri le impostazioni in alto a destra. Da qui, passerai al sottomenu VisualizzaVerrà visualizzato un elenco di funzionalità supportate, incluso l’integer scaling. È importante abilitare prima il GPU Scaling sopra di esso, altrimenti verrà visualizzato “non supportato”. Dopo aver abilitato entrambi, verrà attivato a livello globale su tutti i giochi. Se lo desideri, puoi accedere ai singoli profili di gioco e selezionarlo per un gioco o un’applicazione specifici, per un controllo più granulare.

attivare il Radeon integer scaling

Perché usare Radeon Integer Scaling?

Ora che sai come accenderlo, ti diciamo perché può essere utile. Ti piace giocare ai titoli della vecchia scuola che sono arrivati ​​​​molto prima che la risoluzione 4K esistesse? Questa opzione può essere richiesta dai giochi per migliorarli visivamente sul un monitor moderno a risoluzione più elevata. Conferirà loro un aspetto più pulito e nitido invece del solito ridimensionamento a bassa risoluzione.

Renderà molto più facile leggere anche il testo sui titoli più vecchi. Tieni presente che non è perfetto; potrebbe non espandersi completamente per coprire lo schermo come farebbe un gioco più recente. Su hardware più lento e giochi più recenti, puoi beneficiare di questo miglioramento visivo senza penalizzare le prestazioni. La rimozione di alcuni dettagli sfocati può avere un impatto enorme quando si utilizza uno schermo a risoluzione più elevata, con una GPU meno potente anche se non è alla sua risoluzione nativa.