Come sapete l’uscita della nuove schede grafiche AMD (Vega) è alle porte; oggi, una fonte molto vicina alla società, riferisce che il 16 maggio prossimo AMD organizzerà un evento per presentare ufficialmente non solo le prossime schede Vega, ma anche le GPU di nuova generazione Navi e le CPU Zen+.

L’insider afferma che Lisa Su, CEO della società, a breve parlerà con Mark Papermaster (CTO), Raja Koduri (RTG Chief Architect) e Jim Anderson (direttore Computing & Graphics) per stabilire le giuste strategie da adottare al lungo termine, pensando naturalmente al modo migliore di lanciare i nuovi prodotti.

Se Vega verrà presto svelata, di Navi non ci sono informazioni al momento. Gli addetti ai lavori pensano che Navi possa essere la prima GPU realizzata con processo GloFo FinFET 7nm e montare memorie GDDR6 o HBM2.
Il lancio di questa nuova tecnologia non è stato ancora fissato ma assicurante non avvera prima del 2018.

GPU Vega AMD Zen+

Come accennato in testa alla news, AMD il 16 maggio potrebbe accennare qualche informazione anche sulle future CPU (Ry)Zen denominate Zen+, che troveranno largo campo sopratutto nella realizzazione di nuove APU.

Non ci resta che attendere dunque ancora qualche giorno per scoprire i piani futuri dell’azienda americana.